BRESCIACUP 2015: DOMANI LA 15ª SELLERO XC, TANTI GIOVANI E QUALCHE BIG AL VIA!

Scatta domani alle ore 09.00 con le categorie maggiori Gara1 della 5ª prova del Circuito Bresciacup 2015 che alle ore 11.00 chiuderà con lo spettacolo delle categorie giovanili in Gara2. Il 15º Sellero XC celebra il campionato provinciale di specialità con ancora tanti giovani talenti e qualche big al via.

Sellero (BS) - È ormai solo una questione di ore ed il 15º Sellero XC aprirà ufficialmente il sipario sulla 5ª prova del Circuito Bresciacup 2015 che nell'alta Valle Camonica bresciana si appresta a scrivere una nuova importante pagina sportiva con l'assegnazione dei titoli federali provinciali per la specialità Cross Country Olimpico. 235 i bikers iscritti all'evento, ancora una grande risposta da parte delle categorie giovanili che sembrano seguire di pari passo le proposte del comitato organizzatore del circuito bresciano dedicato all'XCO.

 


"Oggi qualche goccia d'acqua ha bagnato il percorso che però non ha subito danni - ha commentato Mauro Laffranchi, responsabile della manifestazione - domani eseguiremo comunque sopralluoghi preventivi affinché gli appassionati possano trovare le migliori condizioni possibili". Come detto sarà Gara1 ad aprire alle ore 09.00 il programma gare con il via delle categorie amatoriali ed agonistiche maggiori prima che Gara2, alle ore 11.00, lasci spazio allo spettacolo delle categorie agonistiche giovanili.

"Un tracciato divertente ed adatto a tutti - conclude Laffranchi - il giusto mix tra difficoltà tecniche e salite regalerà il giusto palcoscenico su cui assegnare i titoli provinciali e non solo. Oltre ai tanti giovani domani ci saranno anche alcuni nomi importanti al via, tutto fa pensare ad una bella giornata di sport e divertimento."

 


Ricordiamo che il ritrovo è fissato a partire dalle ore 07.00 presso la nuova logistica della gara posizionata in Località Paschere di Sellero dove sono situati la segreteria di gara e tutti i servizi principali. Le docce restano disponibili presso il campo sportivo di Sellero, a circa 2 km di distanza, per il quale l'organizzazione ha previsto un servizio navetta gratuito e continuo disponibile per tutta la durata della manifestazione.


Il programma completo ed i file GPS dei tracciati del 15º Sellero XC è disponibile sul sito ufficiale del Circuito Bresciacup a questo link: http://www.bresciacup.it/sito/pagina.aspx?Id=449

 
Il calendario 2015 della Bresciacup:


domenica 29 marzo: Braone - ID gara: 77273
sabato 25 aprile: Agnosine - ID gara: 77275
venerdì 1 maggio: Tremosine - ID gara: 67174
domenica 24 maggio: Rezzato - ID gara: 77279

domenica 2 agosto: Sellero - ID gara: 77283
domenica 23 agosto: Niardo - ID gara: 77284
domenica 20 settembre: Nave - ID gara: 77290

Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale www.bresciacup.it, su Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup oppure su Twitter seguendo BScup15.

 

Altre News