BRESCIACUP 2015: DOMENICA 23 AGOSTO TOCCA AL 14º GIR DE GNARD!

Doppio appuntamento per la Bresciacup 2015 nel mese di agosto. Dopo Sellero domenica 23 si tornerà in Valle Camonica per giocarsi il primo match point della stagione sul nuovo tracciato di Niardo. Percorso rivisto e già pronto ma le frecce saranno garantite entro ferragosto. Disponibile la traccia GPS per le prime ricognizioni.

Niardo (BS) - Tra poco più di 24 ore il Circuito Bresciacup 2015 sarà di scena a Sellero per il 15º Sellero XC dove si correrà la quinta prova del challenge e dove gli appassionati avranno solo un assaggio degli incantevoli tracciati che fanno della Valle Camonica una delle più attive e divertenti culle della mountain bike bresciana. Domenica 23 agosto si tornerà infatti a scoprire gli incantevoli scenari che proporrà il 14º Gir de Gnard, l'ormai classico appuntamento off road che a Niardo si prepara ad offrire un nuovo entusiasmante tracciato sempre più accattivante e sempre più XCO.

"Anche a Niardo abbiamo lavorato per modificare il percorso delle passate edizioni portandolo in linea con i nuovi standard proposti dal Circuito Bresciacup - ha commentato Tiziano Bondioni, responsabile del Niardo For Bike e della manifestazione - un percorso unico per tutte le categorie a dimostrazione che un tracciato da XC può essere adatto a tutti pur curando l'aspetto tecnico della competizione."

 


Due le gare previste con le categorie maggiori che alle ore 09.00 anticiperanno la gara delle giovanili che prenderanno invece il via alle ore 11:00. Tratto di lancio di 1500 mt su asfalto prima di entrare nell'anello di 5800 mt che verrà ripetuto più volte a seconda della categoria di appartenenza: "Un tracciato rivisto, soprattutto nella parte finale, ma che vi descriveremo e sveleremo nel dettaglio più avanti - conclude Bondioni - ad oggi il percorso è già tutto pulito e percorribile ma non sono presenti ancora le frecce segnaletiche che verranno apposte entro ferragosto. Per chi volesse provare anticipando i tempi può comunque scaricare la traccia GPS disponibile sul sito di riferimento della Bresciacup."


Il programma completo ed i file GPS del tracciato del 14º Gir de Gnard è disponibile sul sito ufficiale del Circuito Bresciacup a questo link: http://www.bresciacup.it/sito/pagina.aspx?Id=453

 
Il calendario 2015 della Bresciacup:


domenica 29 marzo: Braone - ID gara: 77273
sabato 25 aprile: Agnosine - ID gara: 77275
venerdì 1 maggio: Tremosine - ID gara: 67174
domenica 24 maggio: Rezzato - ID gara: 77279

domenica 2 agosto: Sellero - ID gara: 77283
domenica 23 agosto: Niardo - ID gara: 77284
domenica 20 settembre: Nave - ID gara: 77290

Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale www.bresciacup.it, su Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup oppure su Twitter seguendo BScup15.

 

Altre News