L’XC REZZATO AVRÁ UNA GARA RISERVATA ALLE CAT. GIOVANILI

Sulle ali dell’entusiasmo per la risposta positiva delle categorie giovanili alle tappe d’esordio della Bresciacup 2015 ora anche la prova di Rezzato rivede il programma prevedendo una gara separata per Allievi ed Esordienti. I single track del Mte. Regogna e lo staff dell’MTB Italia sono pronti ad accogliervi per le prime ricognizioni mentre è già disponibile e scaricabile la traccia gps del percorso.

Rezzato (BS) - Una location tanto suggestiva e caratteristica che agli occhi di tutti pareva però troppo "estrema" all'idea di dover gestire in un'unica giornata due differenti gare ed il rispettivo afflusso di atleti e pubblico. Ed invece, sorprendendo tutti e contrariamente alle prime indiscrezioni d'inizio stagione, sono bastati l'entusiasmo e la grande risposta dei giovani talenti della mountain bike alle prime tappe della Bresciacup 2015 per dare un'ulteriore iniezione di fiducia ai ragazzi dell'MTB Italia che hanno così deciso di fare un'ulteriore sforzo, rivedendo il programma originale dell'XC Mte.Regogna - Mem. Borgognoni - Tr.Bricoman, gettando di fatto le basi per un grande evento che potesse esaltare anche tutta la passione ed il giovane entusiasmo del movimento off-road.

 


"L'attenzione che il Circuito Bresciacup 2015 ha posto sui giovani e la grande risposta che gli stessi hanno dimostrato alle prime prove in calendario ci ha coinvolto e spronato a fare del nostro meglio, ancora di più - sono le parole del responsabile della manifestazione Mauro Zambelli - questo vorrà dire altro lavoro, rivedere il programma e darci da fare per presentare un percorso appositamente dedicato alle categorie giovanili. Un tracciato che saprà metterli alla prova, e divertire, in sicurezza e con tutte le attenzioni del caso."

E così ora il programma prevede alle ore 08.30 la partenza (dalla casa degli Alpini di Rezzato, dove è posta la partenza/arrivo della manifestazione) ed alle ore 10.00 la partenza delle restanti categorie con partenza dal vigneto ai piedi del Mte.Regogna. A poco meno di un mese dall'appuntamento del 24 maggio a Rezzato il percorso, definito al 95%, è già pronto per le prime ricognizioni che, per chi volesse, potranno essere anche guidate dai ragazzi dell'MTB Italia che danno il primo appuntamento a mercoledì 29/04 alle ore 17.30. Passaggi suggestivi e single tracks disegnati tra boschi incontaminati dove solo la mountain bike regna sovrana vi attendono per essere scoperti e vissuti.

Per scaricare la traccia GPS del percorso seguire questo link: https://connect.garmin.com/modern/activity/748866616

Per ulteriori info riguardo la manifestazione e/o le ricognizioni: Mauro +39 349.7708036 - mauro@soluzionetop.it

Il calendario 2015 della Bresciacup:


domenica 29 marzo: Braone - ID gara: 77273
sabato 25 aprile: Agnosine - ID gara: 77275

venerdì 1 maggio: Tremosine - ID gara: 67174
domenica 24 maggio: Rezzato - ID gara: 77279
domenica 2 agosto: Sellero - ID gara: 77283
domenica 23 agosto: Niardo - ID gara: 77284
domenica 20 settembre: Nave - ID gara: 77290

Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale www.bresciacup.it, su Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup oppure su Twitter seguendo BScup15.

 

Altre News