L’AGNOSINE BIKE 2015 TORNA SULLE TRACCE DEL REGIONALE 2012

Il secondo appuntamento della Bresciacup 2015 ha già avviato i lavori sul nuovo tracciato. Si ritorna a calcare alcuni tratti del percorso che ha ospitato il Campionato Regionale XCO 2012.

Agnosine - Mentre a Braone i preparativi per l'atteso esordio della Bresciacup 2015 continuano incessantemente, ad Agnosine inizia a prendere forma il tracciato che ospiterà la seconda prova del circuito. Si correrà sabato 25 aprile, come da tradizione, la 14ª Agnosine Bike che quest'anno si ripresenterà con un percorso da XC puro riproponendo ai bikers alcuni tratti che sicuramente hanno già segnato la memoria agonistica di chi nel 2012 ha partecipato al Campionato Regionale Lombardo di specialità.

 


Un tracciato che dovrebbe misurare poco meno di 5 km per un dislivello di circa 250 mt ad ogni tornata. Queste sono le prime indiscrezioni che i ragazzi dell'MTB Agnosine hanno anticipato mostrando in anteprima esclusiva la planimetria del nuovo tracciato: "La novità principale riguarderà una nuova logistica dell'intera manifestazione - commenta Alessandro Trenti, vice presidente del sodalizio bresciano - quindi con il tracciato andremo a riprendere solo alcuni passaggi del regionale 2012 ma allo stesso tempo ce ne saranno di nuovi ed inediti. Tutto questo per garantire divertimento e la giusta dose di tecnica."

 


Grazie alle piogge degli ultimi giorni ora anche la neve ha lasciato spazio ai volontari che inizieranno a breve a rendere percorribile il tracciato: "Contiamo di rendere il tracciato pronto per le prime ricognizioni entro la prima settimana di aprile - conclude Trenti - i lavori di preparazione sono già iniziati alcune settimane fa ma ora che tutto pare definito siamo pronti alla prima rifinitura."

 

Il calendario 2015 della Bresciacup:


domenica 29 marzo: Braone - ID gara: 77273

sabato 25 aprile: Agnosine - ID gara: 77275
venerdì 1 maggio: Tremosine - ID gara: 67174
domenica 24 maggio: Rezzato - ID gara: 77279
domenica 2 agosto: Sellero - ID gara: 77283
domenica 23 agosto: Niardo - ID gara: 77284

domenica 20 settembre: Nave - ID gara: 77290

Campagna abbonamenti della Bresciacup 2015: info ed iscrizione al link http://bresciacup15.iscrizioneventi.com/

 

Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale www.bresciacup.it, su Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup oppure su Twitter seguendo BScup15.

 

Altre News