Felciana Bike: Inizia il count down

La manifestazione ciclistica di mountain bike, organizzata del Gruppo Ciclistico Avis Bike Pistoia, sarà anche evento benefico: tre euro per ogni atleta iscritto verranno devoluti a “Save the Children”.

Santomato (Pistoia): Conto alla rovescia per la 5° edizione della Felciana Bike, corsa ciclistica amatoriale affiliata alla FCI riservata agli appassionati della mountain bike, valida anche come 6^ prova del Circuito "Colline Toscane" e da quest'anno anche come 6^ prova del circuito "Ciclo Promo Appennino Superbike".

 

La manifestazione, promossa e organizzata dal Gruppo Ciclistico Avis Bike Pistoia, ha contato l'anno scorso ben 411 iscritti provenienti da diverse regioni, cifra che è progressivamente aumentata rispetto alle edizioni precedenti, ripagando in pieno gli sforzi degli organizzatori pistoiesi e rendendo merito agli splendidi percorsi che si snodano all'interno della foresta della Felciana, sempre più nota come palestra di allenamento dei molti bikers della zona.

 

 

Anche quest'anno il gruppo ciclistico, presieduto da Alessandro Bulleri, sta mettendo a punto la preparazione della manifestazione che scatterà, con i suoi percorsi da 40, 25 e 18 Km (quest'ultimo solo per Allievi ed Esordienti) dalla Fattoria di Casalbosco Santomato - Pistoia (novità 2015), alle ore 10:00 di domenica 11 Ottobre. Al servizio dei bikers lungo il percorso ci saranno: moto "apripista" e moto "servizio scopa", ristori solido/liquidi anche all'arrivo, l'assistenza sanitaria fissa e lungo il percorso con un presidio mobile e presso la base logistica del Circolo di Santomato, le docce, il lavaggio bici, il "Pasta Party" e le premiazioni che avranno inizio alle ore 14:30.

 

Le iscrizioni, verifica licenze, distribuzione dei pacchi gara, verranno effettuate sempre presso il Circolo Ricreativo ARCI di Santomato Via Montalese 25A a Pistoia. Le modalità di pagamento, regolamento della corsa e dei Circuiti di appartenenza e altre info su www.felcianabike.it

 

La Felciana Bike, oltre ad offrire il brivido della competizione agli amanti del fuoristrada associato alla presenza di atleti di spicco del settore tra i quali la possibile partecipazione del vincitore assoluto 2014 Francesco Casagrande, è anche un evento che va oltre alla sfida sportiva, grazie al contenuto dei messaggi sui quali punta fin dalla sua nascita: anche quest'anno la gara di mtb devolverà tre euro per ogni iscritto a "Save the Children", organizzazione mondiale che si occupa del sostegno dei bambini bisognosi.


Infine così come per la Gf Alto Appennino Pissei Edita Pucinskaite e la Gimkana Sprint Memorial Ballerini, le altre due manifestazioni che il Gruppo Ciclistico Avis Bike Pistoia mette in piedi ogni anno, la Felciana Bike vuole ricordare a tutti gli sportivi e non, l'importanza delle donazioni del sangue.

 

Altre News