Domenica la GF Terre del Sangiovese

Lavori extra per il comitato organizzatore della Gf  Terre del Sangiovese causa il puerile divertimento da parte di qualche persona "decisamente poco simpatica." Mancano pochi giorni al via, l'appuntamento è quello di domenica 30 agosto, con la quinta prova del circuito Ciclo Promo Appennino Superbike 2015 che si corre a San Savino di Predappio (FC).

 

Una vigilia un po' movimentate da parte del comitato organizzatore. Sentiamo Erio Briccolani: "Da  venerdi 14 agosto il percorso era completamente tracciato. Mancavano solo i cartelli di pericolo da mettere nei punti cruciali del tracciato. Nella notte di sabato 15 agosto della gente simpatica si è divertita a staccare le frecce che noi avevamo attaccato su pali di legno e muniti di relativa puntatrice, hanno ben pensato di fare cosa gradita invertendo il senso di marcia, posizionando le frecce esattamente con direzione opposta. Nella giornata di domenica abbiamo provveduto a riposizionare le frecce nella giusta direzione, sperando che nessuno si diverta ulteriormente. E' stato un lavoro extra che si poteva evitare".

 

Il percorso? Per i biker ecco la scheda precisa dei 38 km (dislivello 1700 metri) della Gf Terre del Sangiovese. "Prima salita Monte Bruchelle sviluppo 3,2 km pendenze fino al 20%. Poi la discesa della Mascotta molto ripida e tecnica dentro bosco. Subito dopo la seconda salita dei Fondi dura e inpegnativa 2,5 km prima su campo poi dentro bosco. Altra discesa denominata della Vigona ghiaiata veloce e pericolosa. Il divertimento prosegue con la terza salita posta in località Porcentico (chiesa omonima) con 6 km impegnativi, tecnica nella parte finale. Si arriva così alla vetta Monte Grosso Gpm della Gara (698 m.s.l.m.)".

 

 

Un attimo per prendere fiato e via per la seconda parte della gara. "Discesa da Monte Grosso tecnica in mulattiera e poi in single trak. Si sale nuovamente con la quarta salita: quella del Gufo e la Civetta 3,5 km. Altra discesa leggera verso Morolo: paesaggio aperto ampio senza difficoltà. Ed infine la quinta salita Morolo 3 km con leggera pendenza 5-7% . Poi  l' ultima discesa: Morolo - Sassetto tutta dentro bosco molto divertente con picchiata sul traguardo dove a 100 mt dall'arrivo si deve fare il guado del fiume. Vi aspettiamo".

Ricordiamo ai biker

Sabato 29 agosto dalle 17.00 alle 19.00 e domenica 30 agosto dalle 7.00 alle 9.00 sono aperte le iscrizioni sul campo gara al costo di 25.00 euro fino a venerdì 28 agosto è possibile preiscriversi sul sito della TDS al costo di 20.00 euro

 

Alcuni dati importanti. I percorsi sono due. Per Esordienti ed Allievi (13-16 anni) tracciato di 14 km; mentre la gran fondo riserva 38 km molto tecnici.

 

Ritrovo, partenza ed arrivo (si parte alle 9.30) zona campo sportivo di San Savino di Predappio. Verranno premiati (si inizia verso le 14) i primi cinque di categoria, e come gadget, a tutti gli iscritti, verrà consegnata la prestigiosa bottiglia di Sangiovese


Come arrivare: A14 uscità Forlì direzione Predappio. Si passa da San Lorenzo in Noceto, si prosegue per Fiumana e Predappio, con l'arrivo a San Savino (23 km di strada all'uscita dell'autostrada).

 

 

Info: 393 130 2482 (Erio Briccolani). www.staffbike2000.it e www.appenninosuperbike.it    E-mail: staffbike2000@gmail.com

 

Altre News