Il Ciclo Promo Appennino Superbike ritorna il 19 luglio Sassuolo

Il prossimo 19 luglio, il circuito Ciclo Promo Appenino Sbk 2015, farà tappa nella splendida Sassuolo (Mo) con la seconda edizione della Gf della Ceramica. L'ultima fatica da parte dei biker prima di poter prendersi un periodo di riposo, e rituffarsi nel circuito, con la penultima prova che si correrà il 30 agosto a San Savino con la Gf Terre del Sangiovese.

 


Ma veniamo alla gara del prossimo 19 luglio. Tante le novità inserite nel palinsesto a partire da quello che sarà la partenza e l'arrivo della competizione off road. Il tutto si svolgerà nel suggestivo ed accogliente parco del Palazzo Ducale di Sassuolo. Uno scenario mozzafiato ed innovativo. Anche gli accompagnatori avranno modo di attendere i propri biker in uno degli angoli più belli del territori. Altra novità importante. Il comitato organizzatore ha prediposto in Piazza Garibaldi tutto quello che sarà l'attività dopogara. Dietro a quello che sarà l'aspetto tecnico ed agonistico, quindi, il comitato organizzatore del Gs Totip Pippo Ansaloni, sferra un importante assist a coloro che rientrano nel discorso gara, allestendo una passerella culturale di grande rilievo. Non ci si può annoiare il prossimo 19 luglio.

 

Lo staff organizzatore della GF della Ceramica ha un bagaglio d'esperienza importante. Qui non c'è improvvisazione ma grande serietà nell'organizzazione, da parte di persone che sanno come va gestita una gara di Mtb: sotto ogni punto di vista! 

Con Massimo Stermieri, invecem andiamo ad analizzare invece quello che è l'aspetto tecnico della gara valida anche come prova del circuito Ima Scapin: "Confermato il Gpm del Tagliatino detto il "mostro" , con l'inserimento del nuovo  Gpm in zona Serramazzoni. Trovate anche  nuove varianti per rendere il tracciato più corto e pedalabile rispetto l'anno passato soprattutto nella zona dei borghi dei sassi di Varana e dei boschi di Serramazzoni. Considerato anche il periodo abbiamo pensato molto di venire incontro anche alle fatiche dei biker. Inserito anche il  percorso Corto  riservato solo ai biker delle categorie Esordienti ed Allievi (13-16 anni)  con l'ascesa al castello di Montegibbio e ritorno a Sassuolo per uno sviluppo di 20 KM".

 

 
La gran fondo propone un tracciato di 55 km (dislivello di 1700 metri) con i biker che avranno modo di usufruire i tre ristori posti  al Castello di Montegibbio, al GPM Tagliatino ed al  GPM Serramazzoni

 

Il calendario del circuito Ciclo Promo Appennino SBK 2015:

 

10 Maggio - Da Piazza a Piazza a Prato (Prato-Toscana)

07 Giugno - Casentino Bike a Bibbiena (Arezzo- Toscana)

28 Giugno - Marron Buon Mtb a Marradi (Firenze- Toscana)

19 Luglio - Gf Della Ceramica a Sassuolo (Modena- Emilia Romagna)

30 Agosto - Gf Terre del Sangiovese a San Savino (Forlì-Cesena- Emilia Romagna)

11 Ottobre - Felciana Bike a Santomato (Pistoia- Toscana).


Venite a visitare le pagine del nostro nuovo sito web www.appenninosuperbike.it e info@appenninosuperbike.it

 

Altre News