Il Ciclo Promo Appennino Superbike domenica a Bibbiena

Dalla provincia di Prato alla provincia di Arezzo. Il tragitto è breve: questione di chilometri. Ma si rimane nella splendida Toscana per assaporare le sue bellezze, i suoi sapori, i suoi tracciati. Quello che è lo spirito del circuito del Ciclo Promo Appenino Superbike 2015.

 

Biker, eccoci alla seconda prova. Dopo da Piazza a Piazza, domenica 7 giugno si corre per la Casentino Bike, manifestazione storica, importante, giunta alla sua ventitreesima edizione. Siamo a Bibbiena, in provincia di Arezzo, zona interessante anche per coloro che vengono in veste di turisti ed accompagnatori. Da vedere, infatti, il Monastero di Camaldoli dei Benedettini; il Santuario della Verna (dove S. Francesco ricevette le stimmate); il santurario della Maddona del Sasso.  Ed altro ancora.

 

La Casentino Bike è la gara nella gara. Il motivo è semplice quanto significativo. La competizione, infatti, fa parte dei circuiti del Ciclo Promo Appenino Sbk 2015, dell'Ima Scapin e della Coppa Toscana. Località di partenza ed arrivo: Centri Commerciali Il Casentino Palazzetto  Bibbiena (AR).

 

Diamo alcune annotazioni tecniche dei due percorsi. Gran fondo: 56 km dislivello totale 1620 metri con la salita più lunga posta alla croce di Sarna di San Francesco. Altre salite da fare: La Beccia, Monte Calvano, Pezza. Per quanto il Corto: 30 km e 800 metri di dislivello. Da scalare la salita La Lappola (22%), con i tratti impegnativi di Camparsena e Villino.


Per informazioni: cellulare 3384006353 stefano info@mtbcasentino.it  www.mtbcasentino.it

 

 

Il calendario del circuito Ciclo Promo Appennino SBK 2015:

 

10 Maggio - Da Piazza a Piazza a Prato (Prato-Toscana)

07 Giugno - Casentino Bike a Bibbiena (Arezzo- Toscana)

21 Giugno - Marron Buon Mtb a Marradi (Firenze- Toscana)

19 Luglio - Gf Della Ceramica a Sassuolo (Modena- Emilia Romagna)

30 Agosto - Gf Terre del Sangiovese a San Savino (Forlì-Cesena- Emilia Romagna)

11 Ottobre - Felciana Bike a Santomato (Pistoia- Toscana).

 

www.appenninosuperbike.it e info@appenninosuperbike.it

 

Altre News