Ciclo Promo Appennino Superbike: Si avvicina l'esordio da Prato

Domenica 10 maggio. Sicuramente sul calendario personale di qualsiasi biker, è stato inserito un punto rosso, come segno di riconoscimento, per questa data. Bisogna esserci il 10 maggio. Dove? Ma a Prato sede della tradizionale, suggestiva, e bella, marathon da Piazza a Piazza competizione che quest'anno festeggia la sua ventisettesima edizione.

 

 

Domenica scorsa, fra l'altro, alcuni biker hanno potuto provare il percorso, che presenta tratti molto interessanti e tecnici. Da Piazza a Piazza segna anche il debutto stagionale dell'importante circuito Ciclo Promo Appenino Superbike. E per non farsi mancare nulla, il comitato organizzatore dell'Avis Verag, ha inserito questa gara all'interno della Coppa Toscana e dell'Ima Scapin. Sarà una giornata straordinaria.

 

Alcuni dati per i nostri biker. Il ritrovo è previsto alle 7.45 in piazza del Mercato, sede anche della partenza prevista alle 9.30. Attenzione! Deviazione obbligatoria dei concorrenti in loc. Cavallaie alle ore 11,15 sul percorso corto. Dopo tale orario chi proseguirà sarà considerato fuori gara.

 

Ricordiamo che il Marathon misura 72 km con un dislivello di 2350 metri, la gran fondo 50 km per un dislivello di 1950 metri.

 

 

Descrizione del tracciato marathon

 

Una volta usciti dal viale Galilei si comincia subito a salire da via di Le Sacca fino a ritrovare via di Rilaio. Tramite Albiano ci dirigiamo in loc. Javello. Si prosegue sulla lunga salita fino a Le Cavallaie dove si trova il bivio dei due percorsi. Il marathon tramite Le, Barbe, Luogomano arriva a Luicciana da dove poi si risale al Podere Sucini. Da qui un'altra salita porta a Codilupo dove si affronta la nuova discesa. Si risale in loc. Ponte di Colle fino a Cambiaticcio dove poi con un continuo sali/scendi si va verso l'arrivo.

 

Descrizione percorso corto

 

Deviazione al percorso (obbligatoria dalle ore 11.15) lungo, presso la località Cavallaie, discesa dei Tabernacoli verso la Statale 325 e reinserimento al percorso lungo presso Codilupo. (per ulteriori informazioni consultare il sito www.avis-verag.it).

 

 

Sarà allestito un villaggio con stand tecnici e gastronomici, in piazza del Mercato Nuovo, dove saranno effettuate anche le premiazioni, è un ritrovo per familiari e accompagnatori per trascorrere piacevolmente il tempo di attesa ascoltando musica e tutti gli aggiornamenti sulla gara; inoltre si trova nelle immediate vicinanze il centro di Prato. Con apertura dei negozi Domenicale.

 

Servizio fotografico - a cura di Giofoto www.giofoto.it. Riprese televisive - Servizi sulla manifestazione a cura di RAI3 satellite e RAISPORT satellite offerti da Alcamedia.

 

 

Da rimarcare che domenica 10 maggio ore 10,00 si svolgerà nella zona d'arrivo la "Granfondina dei Bambini". Alle ore 13.30 circa negli stands della Ima Scapin si svolgerà "il processo alla tappa" dove saranno presenti gli atleti di spicco della manifestazione.

 

Ritiro pacco gara e pettorale - Esclusivamente sabato 09 maggio dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso la zona di arrivo Piazza del Mercato Nuovo e Domenica 10 Maggio dalle ore 7,30 presso la zona di arrivo.

 

Per informazioni:  www.avis-verag.it;

 

Altre News