Friuli Mtb Challenge: Venerdì 21 le premiazioni

Si avvicina l'appuntamento finale per tutti i bikers e i team che hanno preso parte alla nona edizione del circuito gran fondo Friuli Mtb Challenge. Location della serata conclusiva dopo 430 chilometri di "fatica" sarà Polcenigo, comune in provincia di Pordenone incastonato tra i colli Pedemontani e le Prealpi edinserito nel club dei "Borghi più Belli d'Italia". Polcenigo è già sede di una storica gran fondo di mountain bike che da vent' anni nel mese di agosto.

 

Il C.O. Friuli Mtb Challenge consegnerà i meritati riconoscimenti ad oltre 100 atleti. Saranno 13 le categorie premiate, 11 i team e 35 i temerari "All-finisher" che hanno completato i 430 chilometri del circuito suddiviso in otto tappe e oltre 10.000 metri di dislivello complessivo. Un montepremi pari al valore di 1.800 euro sarà suddiviso tra i primi cinque team classificati con maggior punteggio.

 

Il circuito distribuito su sei mesi circa e terminato ai primi di settembre, ha proposto otto prove dal Veneto al Friuli con uno sconfinamento tra le alture delle vicina Slovenja. Marathon Valle Zignago-Caorle, Tiliment, Gf 53.3, Venzonassa, Marathon Haiti, LussariMtb con la storica Gran fondo TroiTrekMtb e la LokveMtb hanno accompagnato ben 375 diversi team tra gli sterrati e i single track del circuito, dalla pianura alle vette delle Prealpi Friulane.

 

Sarà una serata all'insegna della mountain bike e del modo del ciclismo. Infatti dalle prime indiscrezioni, alla serata polcenighesesarà presente un ospite speciale che ha preso parte all'ultimo "Tour de France" con squadra UCI World Tour. In attesa di scoprire chi è, l'appuntamento è fissato a Polcenigo (PN) sala conferenze Ristorante Cial de Brent per questo venerdì sera.

 

 

 

Altre News