Crocodile Trophy: Al lago Tinaroo 16° Lelli. Vince Saw.

Lago Tinaroo (Queensland - Australia): La seconda tappa del Crocodile Trophy ha regalato grandi emozioni, non solo per lo spettacolare percorso ma anche per la storia del vincitore. Oggi 93 bikers sono partiti da Cairns si sono diretti all'interno del Queensland e dopo aver pedalato per 95 chilometri (2.400mt dislivello), affrontando anche una salita 12 km (Monte Edith), sono arrivati al traguardo posizionato presso il Lago Tinaroo.

 

Dopo 3 ore 34' 24'' il primo a tagliare il traguardo è stato il 37enne Greg Saw. Ecco la sua storia, è nativo di Atherton cittadina attraversata dalla gara poco prima dell'arrivo al lago Tinaroo. Greg da diversi anni vive in Norvegia con la moglie e due figli, quest'anno dopo aver saputo che il Mountain Bike Club di Atherton era stato coinvolto dal Crocodile Trophy ha deciso di partecipare alla gara. Pensate che oggi è riuscito a vincere la gara, con i genitori che lo aspettavano al traguardo e grazie al distacco inflitto agli avversari è riuscito anche ad indossare la maglia di leader.

 

 

Secondo a 3' 44'' lo spagnolo Milton Ramos e terzo il ceco Ivan Rybarik che ha perso la maglia di leader, è stato attardato da una foratura. Pensate che ha bucato nello stesso punto dove aveva bucato nel 2012. Quarto il campione canadese marathon Cory Wallace e quinto l'altro ceco Jiri Krivanek.

 

GLI ITALIANI

 

Anche oggi il migliore degli italiani è stato l'ex professionista Massimiliano Lelli, sedicesimo assoluto al traguardo a 22' 58'' dal vincitore. Max è arrivato a ruota del portoghese Tiago Silva e dell'australiano Jason Chalker che nella classifica di categoria (amatori A3) lo precede di solo 1' 20''. Lelli corre difendendo i colori e gli scopi benefici della Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica (la più comune delle malattie genetiche gravi).

 

 

Gli altri tre compagni di squadra sono arrivati praticamente insieme: 51° Matteo Marzotto, 52° Iader Fabbri e 55° il CT azzurro Davide Cassani. Hanno accusato un distacco di quasi un'ora e diciotto minuti.  Meglio di loro ha però fatto il quinto italiano in gara, il viareggino Marco Mosti del team Jolly Bike, 40° rider ad arrivare al traguardo.

 

NEXT STAGE (la prossima tappa)

 

Domani tappa tutto sommato semplice, la carovana di fatto non si muoverà. E' previsto un percorso di 20km da ripetere per tre volte, il tutto disegnato all'interno dell'Atherton Bike Park.

 

 

Altre News