Bike Transalp: Grandi novità previste dall'edizione 2016

Sette tappe, quattro delle quali in Italia che però ospiterà ben 5 arrivi. Partenza per la prima volta dall'Austria e grande novità l'arrivo, dopo nove anni si lascia Riva del Garda per Arco di Trento

L'edizione 2016 della Bike Transalp è stata svelata oggi. La corsa a tappe che attraversa le Alpi l'anno prossimo si presenterà con innumerevoli novità riguardanti il tracciato e di conseguenza le singole tappe. Dopo aver preso il via per 18 anni dalla Germania, per la prima volta, la corsa organizzata dalla rivista Bike, partirà dall'Austria per la precisione da Imst in Tirolo. Si pedalerà per sette giorni "macinando" 519 km e affrontando un dislivello altimetrico complessivo di 17.751 metri (molto meno impegnativa rispetto all'edizione 2015 - 619 km e 19.000 mt dislivello).

 

Si resterà solo un giorno in Austria dal momento che dopo il via da Imst la Transalp si fermerà a Nauders. Il secondo giorno si varcherà il confine svizzero per arrivare a Scuol, nel cantone dei Grigioni. Già al termine della terza giornata si entrerà in Italia, a Livigno in Valtellina, dove la corsa resterà anche il giorno successivo visto che il quarto arrivo è posizionato a Bormio.

 

 

Il quinto giorno la corsa scenderà in Trentino a Mezzana, quindi farà tappa Trento e il gran finale dopo tanti anni, non sarà più a Riva del Garda (dopo 9 anni), ma ci si fermerà molto prima a Arco.

 

Le iscrizioni verranno aperte il giorno 8 dicembre alle ore 12:00

 

 

Le 7 tappe:

 

17/07 Imst >Nauders

18/07 Nauders - Scuol

19/07 Scuol - Livigno

20/07 Livigno - Bormio

21/07 Bormio - Mezzana

22/07 Mezzana - Trento

23/07 Trento - Arco

 

Altre News