Il 2015 una stagione lunghissima. Nuove gare a tappe.

Leggendo il calendario Internazionale pubblicato dall'UCI si ha un'ulteriore conferma della diffusione della mountain bike in tutto il mondo con le gare tappe che adesso sono tantissime ed è difficile scegliere. Si può iniziare a gareggiare già nel primo mese dell'anno.

 

Si comincia subito dal 22 al 25 gennaio 2015 restando in Europa, spostandoci in Spagna nella Comunidad Valenciana con la Costa Blanca Mtb Race. Partenza da Benidorm e arrivo a Finestrat. Prima tappa di 44km, il secondo giorno una crono di 8km, quindi a seguire negli ultimi due giorni 60 e 53km.

 

 

Se cercate invece una gara in un posto "esotico" ecco la Trans Hajar, gara a tappe di categoria S2 che si correrà nel Golfo Persico per la precisione nell'Oman dal 17 al 22 febbraio. La manifestazione festeggerà la sua quinta edizione, si pedalerà percorrendo 400 km arrivando anche sulle Jebel Shams a quota 3.028 metri, le montagne più alte della penisola arabica.

 

Il 22 febbraio in contemporanea con la conclusione della Trans Hajar da Jaen-Cordoba in Spagna partirà una nuova edizione della Andalucia Bike Race che si concluderà il 27 febbraio. Confermata a Cipro la Cyprus Sushine Cup proposta come al solito su più weekend (26 febbraio>1 marzo, 8 marzo). In marzo ci si può trasferire in Sudafrica dove dal 15 al 22 si correrà una classicissima, la Absa Cape Epic.

Altre News