COLPACCIO DEL TEAM CENTURION VAUDE ALLA PERSKINDOL SWISS EPIC

Daniel Geismayr e Jochen Kass del team Centurion Vaude ha fatto il colpo grosso oggi alla Perskindol Swiss Epic, aggiudicandosi la vittoria di tappa con il tempo di 3 ore 50 minuti, staccando di tre minuti e mezzo Lukas Buchli e Mathias Flückiger del team Stöckli-BiXS, e spodestandoli così dalla testa della classifica generale. I due team ora sono distanziati solo da un minuto, e si giocheranno il tutto per tutto nell'ultima tappa di domani. Ancora una volta, il terzo posto è andato a Lukas Flückiger e Ralph Näf del Team BMC Mountainbike Racing.

 


Le cose sono rimaste invariate nella categoria donne: Annika Langvad e Ariane Kleinhans del team Specialized II hanno vinto con il tempo di 4 ore 54 minuti, e ora hanno un vantaggio di ben 52 minuti su Esther Süss ed Elferink Hielke, team Wheeler iXS al secondo posto nella classifica generale. La categoria mista è stata vinta ancora una volta da Milena Landtwing e Bärti Bucher, che hanno chiuso con il tempo di 4 ore 56 min. Anche Pierre Bourquenoud e Serge Robadey si sono confermati nella categoria Masters, vincendo in 5 ore 02 min.

Il format di gara FLOW SWISS EPIC oggi ha avuto due nuovi vincitori, Marco Toniolo e Andy Benz nella categoria maschile, anche se i leader della classifica generale rimangono con tranquillità Phil Meier e Florian Golay. La categoria mista continua ad essere dominata da Simon Ruchti e Monika Büchi.

Dopo la caduta di Florian Vogel, che gli ha provocato un lieve infortunio alla mano, il team SCOTT-Odlo, che comprende anche Nino Schurter, è stato costretto al ritiro. Altro ritiro eccellente quello del fortissimo team Specialized I di Christoph Sauser e Jaroslav Kulhavy: dopo la caduta di ieri, il dolore al ginocchio dello svizzero campione del mondo marathon è diventato troppo forte da gestire. Sauser a stento è riuscito a nascondere la sua delusione: "E 'un peccato essere costretti a rinunciare a una corsa a tappe, soprattutto per il mio compagno di squadra Jaroslav Kulhavy. Il ceco domani partirà solo per l'ultima tappa, fuori classifica. Sarà la sua prima volta a Zermatt, sicuramente gli piacerà ".

 


Domani quinta ed ultima tappa della PERSKINDOL SWISS EPIC da Grächen a Zermatt, 60 chilometri e 2.300 metri di dislivello per un epilogo spettacolare al cospetto del Cervino. Sarà ai nastri di partenza anche il Team Pianetamountainbike con i nostri inviati Alessandro Rostagno e Silvia Guillaume.

 

ll primo impatto odierno con la corsa a tappe svizzera è stato molto positivo. Nulla è lasciato al caso, l'organizzazione è curata nei minimi particolari ed è apprezzata dai bikers.

La partecipazione alla cerimonia di premiazione di tappa e al successivo briefing per l'ultima tappa è stata massiva e piena di entusiasmo da parte di tutti.

 

 

Altre News