PERSKINDOL SWISS EPIC: TEAM STOCKLI-BIXS SEMPRE PIU' LEADER

La terza tappa della PERSKINDOL SWISS EPIC ha affrontato ieri la frazione da Leukerbad a Grächen, con un dislivello di 3.000 metri. Sia tra gli uomini che tra le donne, i due team in testa alla generale sono riusciti ad aggiudicarsi anche la tappa, consolidando il loro primato: si tratta del team Stöckli-BiXS di Lukas Buchli e Mathias Flückiger, e del team Specialized II di Annika Langvad e Ariane Kleinhans.

 

 
Il percorso è iniziato con una divertente discesa nella valle del Rodano, seguita da una lunga salita fino alla splendida Moosalp, con il suo panorama mozzafiato sulle montagne circostanti, tra cui il Dom, che con i suoi 4.545 metri è la più alta montagna interamente in territorio svizzero. La discesa dalla Moosalp è stata impegnativa e lunga, passando per prati di fiori selvatici e pascoli, seguiti da una lunga sequenza di tornanti sui pendii esposti della Matter Valley. Dopo un ulteriore salita, i piloti hanno raggiunto il traguardo ad una altitudine di oltre 1.600 metri, nel pittoresco e incontaminato villaggio Vallese di Grächen.

Il team Stöckli-BiXS di Lukas Buchli e Mathias Flückiger, pur non essendo considerato favorito alla vittoria di tappa, ancora una volta ha innestato il turbo nella salita finale, prendendo il comando e andando a vincere la frazione con un tempo di 3 ore 31 min. Colleziona un altro secondo posto il team CENTAURION VAUDE di Daniel Geismayr e Jochen Kass, che ha guidato il gruppo per molto tempo. Terzo posto per Lukas Flückiger e Ralph Näf dal BMC Mountainbike Racing Team. Da segnalare il crollo di Sauser e Kulhavy, arrivati con oltre 34' di ritardo.

 

Nella categoria SWISS EPIC Donne, Annika Langvad e Ariane Kleinhans dal team Specialized II hanno vinto anche questa tappa con il tempo di 4 ore 38 minuti, sempre seguite da Esther Süss e Elferink Hielke dal team di Wheeler iXS, e Andrea Kuster e Kristin Aamodt di team di Mountain Heroes. Nella categoria mista, primo successo per Michael Broderick e Maria Mcconneloug, così come per Reto Wysseier e Adrian Ruhstaller nella categoria Masters.

 


Nonostante la fatica inizi a farsi sentire, la gara concede ancora tanto divertimento ai partecipanti. Milena Landtwing, leader nella categoria mista, spiega: "La tappa di oggi è stata molto dura, soprattutto la salita finale. Un sacco di squadre hanno dovuto spingere la mtb. Ma il mio compagno di squadra Bärti Bucher mi tiene molto motivata, anche perchè non ho mai partecipato ad una gara come il PERSKINDOL SWISS EPIC prima! "

La quarta tappa del PERSKINDOL SWISS EPIC, sarà un circuito intorno a Grächen di 74 chilometri, con un dislivello di 3.333 metri.

 

Classifica tappa 3


1. Stöckli-BiXS Buchli Lukas Flückiger Mathias 3:31.08
2. Team CENTURION VAUDE Geismayr Daniel Käss Jochen 3:32.36
3. BMC Mountainbike Racing T Flückiger Lukas Näf Ralph 3:33.45
4. TOPEAK ERGON RACING TEAM Lakata Alban Mennen Robert 3:39.17
5. SCOTT-Odlo MTB Racing Schurter Nino Vogel Florian 3:40.45
6. Team Bulls Platt Karl Huber Urs 3:45.34
7. SCOTT Factory Racing Team Buys Philip Beukes Matthys 3:47.07
8. BMC Mountainbike Racing T Fanger Martin Indergand Reto 3:47.44
9. WHEELER-BiXS Team II Zurbrügg Oliver Alig Mathias 3:57.58
10. Perskindol Frischknecht Frischknecht Thomas Frischknecht Andri 4:01.48

 

 

Altre News