La Felciana Bike domenica a Santomato

Domenica 28 settembre 2014, l'ASD Avisbike Pistoia, è lieta di riproporre la 4^ edizione della Felcianabike, valida come 5^ prova del circuito di MTB "Colline Toscane. La manifestazione avra' luogo nei rilievi montuosi dell' appennino Toscano, con partenza a Santomato (Pistoia) alle ore 10.00.


Il percorso si svilupperà quasi interamente all'interno della foresta della Felciana, rispetto alla edizione precedente del 2013 subira' una sola variazione, un prolungamento di 2 Km nel primo tratto di sterrato in localita Fognano, che i bikers percorreranno subito dopo aver lasciato l' asfalto iniziale. Superati i primi 6 Km di asfalto il resto del tracciato sarà caratterizzato da strade carrabili, single track, discese tecniche e scorrevoli, salite veloci ma anche impegnative, l intero percorso sarà agevolato da un fondo drenante che permetterà ai bikers un ottimo grip anche sul terreno pesante.

 

I percorsi saranno cosi' composti: Lungo, 40 Km con 1250 mt di disl., Corto, 25 Km per 750 mt di disl) in cui saranno installati 2 ristori; uno posto al 15° km (per i percorsi corto e lungo) e l'altro al km 25 (percorso lungo).

 

L'organizzazione devolverà a Save The Children, 4 euro per ogni atleta iscritto.Sito Internet: http://www.felcianabike.it/ 

 

 

Altre News