Alla sfida della D'Annunzio Bike anche Vito Buono

La gara è in programma domenica prossima a Gardone Riviera, sulla sponda bresciana del Lago di Garda

Vito Buono aveva lasciato il segno ad inizio stagione quando nonostante pioggia, vento e freddo era riuscito ad imporsi alla Granfondo Tre Valli, adesso che la stagione sta volgendo al termine, il 27enne atleta lucano del team Carbonhubo è ritornato prepotentemente vincendo ieri in Trentino la 3TBike.

 

 

Insieme a tanti altri bikers, lo rivedremo in azione domenica 11 ottobre da Piazza Wimmer, sull'incatevole lungolago di Gardone Riviera (BS) dove si schiererà per prendere parte alla granfondo D'Annunzio Bike. Lo scorso anno ad imporsi ci pensò il russo Alexey Medvedev che quest'anno veste la maglia verde del Reparto Corse Polimedical Calvi Network e che ritornerà cercando il bis.

 

 

Insieme a tanti altri bikers, lo rivedremo in azione domenica 11 ottobre da Piazza Wimmer, sull'incatevole lungolago di Gardone Riviera (BS) dove si schiererà per prendere parte alla granfondo D'Annunzio Bike. Si correrà sulla distanza di 34 km salendo sul Pirello.

 

Gli organizzatori hanno detto che si può sintetizzare in sei parti:

 

1. La partenza dal lungolago e la salita verso San Michele;

 

2. Il secondo tratto del percorso è un dolci saliscendi in località Val di Sur;

 

3. La terza parte è forse il momento più tecnico e da guidare. Si entra nel bosco su fondo sterrato e a tratti roccioso, con brevi scalini naturali di roccia rossa da scavalcare di slancio.

 

4. La quarta parte del percorso mountain bike è la PIRELcolKRONO, cronoscalata ripida e costante, su sterrato immerso nel bosco, di circa 5 chilometri per un dislivello di 600 metri di sola salita fino al piazzale del Pirello, punto di massima elevazione della D'Annunzio Bike, a 1017 metri di quota.

 

5. La quinta parte è una lunga discesa sterrata di quasi 12 chilometri che riporta la corsa verso Gardone Riviera

 

6. Il tratto terminale è un facile saliscendi di circa 2 chilometri che tramite stradine secondarie ci porta alla"acqua pazza" poco sotto il parco del Vittoriale, dove sarà posizionato l'arrivo.

 

 

Scheda tecnica evento: LINK

Altre News