Ultime news dalla Coppa Piemonte

Malgrado sia scaduto da qualche giorno il termine per potersi inscrivere alla 9° edizione della Coppa Piemonte continuano ad arrivare presso il Comitato Organizzatore nuove adesioni. Il Comitato invita i ritardatari e gli ultimi indecisi ad iscriversi al più presto perché a breve, per motivi tecnici, non sarà davvero più possibile aderire al circuito sia per le 9 gare (180€) che per le 6 gare a scelta tra le 9 del circuito (132€).

 

Intanto arrivano notizie dalla G.F. Marguareis dove si sta lavorando a pieno ritmo in Valle Pesio attorno alla Certosa di S.Maria del 1173, per portare alla luce i single track che da novembre sono stati ricoperti da una spessa coltre di neve. Le temperature degli ultimi giorni hanno contribuito alla quasi totale percorribilità degli entusiasmanti nonché tecnici sentieri, reali protagonisti della gf del Marguareis. Il percorso presenta ancora alcuni tratti di neve prima di Pian delle Gorre , cuore del Parco Naturale del Marguareis, e nella zona tra Baus d' Lula a circa 1330 m. e la grangia certosina di S.Michele. Solo più questo tratto è sprovvisto della segnaletica permanente che caratterizzerà i due percorsi di 28 e 42 km in Valle Pesio.

 

In questi giorni, il personale del Parco con l'insostituibile collaborazione della squadra della Valle Pesio degli Operai del servizio forestazione della Regione Piemonte stanno ripristinando i sentieri già segnalati per "la via delle borgate" che saranno solcati dalle ruote grasse per la seconda prova di Coppa Piemonte e per il circuito 360 enduro del 18 maggio.

 

L'escursione cicloturistica in mtb del 4 maggio "sui sentieri dei certosini" è stata spostata il 31 maggio per neve ritrovo ore 9.00 al centro fondo di S.Bartolomeo di chiusa di Pesio.

 

Info www.parcomarguareis.it Telefono Erik 3458655067

 

Altre News