Presentata ufficialmente la 3° edizione della Montagnana Gold Mtb Race

Lo scorso 10 aprile in Sala Borri presso la Pro Loco di Calestano si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della gara di MTB organizzata dal Team La Verde

Calestano (PR), con la conferenza stampa si può ritenere ufficialmente “varata” la terza edizione della Montagnana Gold Mtb Race, organizzata dal Team La Verde Asd, valida come terza prova del circuito Challenge Over The Hills Torpado, prova unica del Campionato Regionale Fuoristrada FCI e Trofeo Pink sponsorizzato da Pinko.

 

La presentazione è stata organizzata con la collaborazione del Comune di Calestano, nella persona del sindaco Mariagrazia Conciatori, la quale è parsa visibilmente commossa perché, al suo ultimo mandato, si è detta molto soddisfatta del lavoro svolto insieme al Team La Verde per far conoscere il “suo” paese e territorio: “Grazie a manifestazioni come questa – ha dichiarato il sindaco – il nostro piccolo Comune è apparso in trasmissioni televisive importanti e su giornali di tiratura nazionale. Il Comune, ma anche tutto il paese, gli alberghi, i ristoratori sono molto contenti perché manifestazioni come questa portano molte persone, che possono visitare il nostro incantevole territorio e assaggiare i piatti della cucina nostrana e, magari, essere invogliati a tornare in altre occasioni”.

 

 

La presentazione è iniziata con una breve “cartolina” di Calestano, attraverso un filmato girato in occasione dell’edizione 2013. Subito dopo ha preso la parola Angelo Cornacchione, titolare dell’Impresa di pulizie La Verde nonché main sponsor dell’omonimo Team: “Sono molto contento di essere qui oggi a presentare la terza edizione della Montagnana Gold Mtb Race. Colgo l’occasione per ricordare che quest’anno il Team La Verde compie ben 25 anni e il successo che sta raccogliendo la manifestazione è come un bel regalo di compleanno, il coronamento di un lungo percorso. Il Team, infatti, organizza gare da circa quattordici anni, ma solo negli ultimi anni abbiamo raggiunto un traguardo così importante come quello di far parte di un circuito che racchiude alcune tra le gare più importanti a livello nazionale e questo ci fa onore”.

 

L’intervento di Bruno Rastelli, presidente provinciale FCI insieme a Massimo Cipriani, Presidente della Commissione Fuoristrada Emilia Romagna è stata l’occasione per ufficializzare anche la prova unica di Campionato Regionale Fuoristrada FCI e mostrare ai presenti la maglia che indosseranno i vincitori del titolo. “Sono arrivate tre richieste sul tavolo della commissione – ha spiegato Cipriani – ma la decisione di assegnare il Campionato Regionale ai ragazzi del Team La Verde è stata quasi spontanea. Non tanto per l’amicizia che mi lega a loro, ma perché ho visto come lavorano e sono sicuro che anche quest’anno faranno del loro meglio per garantire a tutti i biker una bella giornata di sport all’insegna del divertimento e in piena sicurezza”.

 

Cipriani era a Calestano anche nelle vesti di promotore del Challenge Over The Hills, il neonato circuito che sta riscuotendo già molto successo e che ha all’attivo quasi trecento abbonati. Cipriani ha illustrato le varie tappe del circuito che si svolge tra Emilia Romagna e Veneto e offre la possibilitàdi spostarsi anche in giornata senza troppe spese. Ha inoltre parlato di un’altra nuova iniziativa della FCI dedicata ai biker più giovani, ovvero il Circuito XC Emilia Romagna, dove sono comunque ammesse anche le categorie amatoriali.

 

 

La Montagnana Gold Mtb Race oltre a essere la terza tappa del Challenge Over The Hills introdurrà un’altra novità nel mondo della Mtb: il trofeo Pink sponsorizzato da Pinko. L’iniziativa è supportata da Cecilia Negra, responsabile comunicazione della famosa casa di moda fidentina che è anche un’appassionata biker e veste i colori del Pedale Fidentino. Per parlare di questa “gara in rosa” è stata chiamata la madrina del trofeo Mariangele Cerati, elite del Team Colnago, la quale, per l’edizione 2014 della Montagnana Gold Mtb Race, non potrà salire in sella né tantomeno sul podio, perché in evidente e avanzato stato interessante. Tuttavia, se potrà, la campionessa premierà le donne che si aggiudicheranno il Trofeo Pink.

 

La conferenza stampa è stata chiusa da Gianfranco Alfieri, presidente del Team La Verde, il quale ha illustrato brevemente il percorso 2014 anche attraverso delle immagini, accompagnate da una piacevole musica di sottofondo, per far gustare il bellissimo territorio dell’Appennino parmense anche a chi il 4 maggio 2014 non correrà la 3° Montagnana Gold Mtb Race. Ricordiamo che la gara sarà cronometrata da Sdam, service fotografico ufficiale Fotosportnew, speaker Alfio Montagnoli.

 

Info gara e iscrizioni: www.teamlaverde.it

 

Fonte: comunicato stampa

Altre News