Gli angeli custodi della Montagnana Gold Mtb Race

Mercoledì 26 marzo 2014 il Team La Verde Asd, Comitato Organizzatore della Montagnana Gold Mtb Race ha incontrato protezione civile, soccorso alpino e assistenza pubblica

Calestano (PR), tutti attorno a un tavolo per decidere il piano di sicurezza della terza edizione della Montagnana Gold Mtb Race, gara valevole per il Campionato Regionale FCI e terza tappa del Challenge Over The Hills nonché Trofeo Pink, che si svolgerà il prossimo 4 maggio tra i bellissimi percorsi offroad dell'Appennino Parmigiano.

 

Il Team La Verde, comitato organizzatore della manifestazione e i "servizi di sicurezza" locali si sono incontrati per abbozzare il piano di tutela per tutti i biker che il 4 maggio transiteranno a Calestano. All'incontro erano presenti alcuni rappresentanti dell'Assistenza Pubblica di Calestano, della Protezione Civile e del Soccorso Alpino locali. Il gruppo si è riunito attorno a un tavolo con le cartine per studiare il percorso, che subirà qualche modifica rispetto all'edizione 2013, e valutare il nuovo piano di sicurezza con le strategie da adottare in caso di necessità.

 

 

Anche quest'anno i volontari di Assistenza Pubblica, Protezione Civile e Soccorso Alpino schiereranno le loro forze lungo i 40 km del percorso di gara, anche con jeep e mezzi idonei a raggiungere le zone più impervie. Le varie postazioni, che saranno numerate per facilitare la richiesta d'aiuto da parte dei biker e l'immediato soccorso,  saranno collegate con le radio. Infine sarà messo a disposizione l'elisoccorso qualora fosse necessari e ovviamente i medici specializzati. Nei prossimi giorni il C.O. insieme alla Protezione Civile farà un primo sopralluogo con le jeep e verrà successivamente stabilito il piano definitivo. Noi ci auguriamo di poterne fare a meno, ma in caso siamo preparati, perché la sicurezza è la base di partenza per l'ottima organizzazione di una competizione.

 

I vostri angeli custodi sono pronti e voi? Vi aspettiamo il 4 maggio a Calestano.

 

Info e iscrizioni: www.teamlaverde.it

 

Altre News