GF Soave Bike sulle strade del Vino: L'attesa sta per finire, i top team daranno spettacolo

Soave (VR): Tre, due, uno...via! Tutto è ormai pronto per la XVI^ edizione della Soave bike Gf nella strada del vino. La macchina organizzativa ha predisposto ogni particolare, a partire dalle iniziative del sabato alla gara vera e propria, e solo pochi giorni ci dividono dall'evento. Gli atleti che sfileranno lungo il percorso che solca le colline nei dintorni di Soave, saranno circa oltre un migliaio.

Saranno presenti appassionati master veronesi e da molte altre città  e provincie limitrofe, che già da giorni stanno provando il percorso con le nuove varianti inserite quest'anno.

 

 

Ma saranno schierati al via anche molti dei maggiori team nazionali, con gli atleti più rappresentativi.

Hanno infatti confermato la loro presenza: Trek Selle San Marco reduci dalla vincente esperienza Sud Africana della Cape Epic con il campione italiano Samuele Porro, Damiano Ferraro e il vincitore 2015 Fabian Rabenstainer,  la Silmax X-Bionic con i fratelli Roberto e Emanuele Crisi con Giacomo Antonello  ottimi protagonisti nelle gare marathon. La Soudal Parkpre di Daniele Mensi, Stefano Dal Grande e Cristian Cominelli, nomi che non hanno bisogno di molte presentazioni.

 

Il belga Roel Paulissen è un pluricampione mondiale e la lituana Katazina Sosna, che non si è lasciata sfuggire nessuna occasione per vincere in questo 2016, saranno al via con la maglia della Torpado FactoryA dar loro del filo da torcere ci penseranno però gli atleti del Team Wilier Force, il team che ha fatto il suo esordio in campo agonistico solo nel 2015, ma già uno fra i più blasonati: l'ex campione mondiale Massimo Debertolis, Tony Longo e Jonny Cattaneo. Il Team Scott di Juri Ragnoli sarà al gran completo.

 

 

Il Team Nob Jollywear schiererà i suoi due alfieri: il materano Vito Buono e il bresciano Omar Lombardi, che affiancheranno gli uomini della Bottecchia Factory Team e quelli della RH-Racing Cannondale di Hannes Pallhuber.

 

In campo femminile, a dare battaglia a suon di pedalate alla Sosna, ci sarà la grande sorpresa di questo inizio di stagione: Maria Cristina Nisi, la biker di Grosseto, classe 1985, del Team savonese Bike Garage. Dopo un trascorso su strada come prof, la esile scalatrice toscana sta puntando, con successo ai vertici della mountain bike nazionale.

 

Venite dunque tutti a Soave il 22 maggio! Lo spettacolo è assicurato!

 

PROGRAMMA SOAVE BIKE 2016

 

Sabato 21 maggio

 

Ore 14,30-18,30 Ritiro pettorali e Welcome kit presso Parco della Rimembranza

Ore 14,30-19,00 Soave Bike Expo presso Parco della Rimembranza

Ore 16,00-17,30 Soave Bike Junior, momento dedicato ai più piccoli, non una gara, ma un evento per "imparare e vivere la MTB" presso Parco della Rimembranza

 

Domenica 22 maggio

 

Ore 7,00-8,30 Ritiro pettorali e Welcome kit presso Parco della Rimembranza

Ore 7,00-16,30 Soave Bike Expo presso Parco della Rimembranza

Ore 9,15 Partenza 16^ Granfondo Soave Bike in Via Roma

Ore 11,00 Arrivo Previsto concorrenti percorso Classic

Ore 11,30 Flower Cerimony presso "Porta Verona"

Ore 12,00 Apertura Pasta Party presso Parco della Rimembranza

Ore 14,30 Premiazioni ufficiali presso Parco della Rimembranza

 

Visita sito www.soavebike.it o la pagina facebook dell'evento per essere sempre aggiornato.

 

 

 

 

 

 

Altre News