SOAVE BIKE GF NELLA STRADA DEL VINO: INSERITO IL "MURO DEL GARZON"

Poche settimane al via della XVI edizione in calendario domenica 22 maggio a Soave in provincia di Verona.

Soave (Verona): La stagione 2016 è ormai entrata nel vivo e sono poche le settimane che ci separano dallo svolgimento dell'attesa XVI^ edizione di Soave Bike sulla strada del vino. Gli organizzatori stanno alacremente lavorando affinché tutto sia curato nei minimi particolari e stanno ancora preparando nuove iniziative e nuove sorprese.

 

Per favorire chi ancora non si è iscritto alla manifestazione, hanno selezionato una serie di punti di raccolta iscrizione, dislocati nelle provincie di Verona, Vicenza e Padova. Per trovare il punto di iscrizione più adatto alle proprie esigenze, si può consultare l'elenco pubblicato sul sito della manifestazione: www.soavebike.it.

 

 

Ma per entrare nel vivo della manifestazione, viene svelatala novità inerente il percorso: l'inserimento nel primo tratto di una nuova salita, "il muro del Garzon". Si tratta di un tratto di ascesa di quattro chilometri che presenta delle pendenze davvero importanti. Il nome deriva proprio dal territorio verso cui si sale, il Monte Garzon, un'enorme collina che va dai 200 ai 550 metri slm. Ricoperta da una variegata e lussureggiante vegetazione, presenta dei versanti, spesso dolci e facili, ma a tratti anche aspri e selvaggi. Dai versanti a sud e a ovest del Monte Garzon, si spazia su paesaggi da fotografia che vanno dall'immensa pianura Padana alle aspre cime della Lessinia.

 

Per quanto riguarda le attività collaterali, sabato 21 maggio sarà la giornata dedicata ai bambini. Dalle ore 16, con la collaborazione del Team Cicli Andreis e la guida di Ivan Croce, istruttori qualificati e guide cicloturistiche faranno divertire bimbi e ragazzi con la Soave Bike Junior, una "non gara", ma un modo per imparare e vivere la mountain bike.

 

Visita sito www.soavebike.it o la pagina facebook dell'evento per essere sempre aggiornato.

 

Altre News