SOAVE BIKE LA GRANFONDO NELLA STRADA DEL VINO RITORNA IL 31 MAGGIO 2015

Soave (VR) - È ufficiale: nel 2015 la Granfondo Soave Bike torna più rinnovata ed avvincente che mai! Domenica 31 maggio è la grande giornata in cui si assisterà alla 15^ edizione dell'ormai classica gara off road immersa in un territorio con molta ricchezza ambientale, storica e culturale.

 

Per  Soave Bike è davvero un traguardo di tutto rispetto: 15 anni di storia, di passione ad  ulteriore  dimostrazione della spiccata predisposizione che l'intero territorio ha per essere vissuto in sella alla mountain bike. Come da tradizione, la location rimane il centro storico del paese di Soave, che tutti i bikers e non ormai ben conoscono grazie alla cinta muraria che lo racchiude ed il suggestivo castello scaligero che la sovrasta.

 

 

Ovviamente, l'abitato in questione non è certo l'unico motivo d'attrattiva: una terra generosa, fatta di colline, di suoli vulcanici, di dolci pendii e di verdi distese di vigneti  che gli atleti delle ruote grasse (ed i vari accompagnatori e simpatizzanti) hanno imparato ad apprezzare ed amare. Anche per l'edizione 2015 saranno due i percorsi proposti dal comitato organizzatore: i più allenati potranno optare per l'itinerario Classic più impegnativo, mentre alle gambe meno in forma basterà intraprendere il percorso Short (Pedalata Ecologica).

 

Entrambi saranno un sensazionale veicolo per addentrarsi nella pedemontana veronese per scoprire ed apprezzare meravigliosi itinerari e località paesaggistiche. Da non scordare nemmeno che la Granfondo Soave Bike sarà 4 tappa del rinomato circuito Challenge Torpado, e 3 tappa del Lessinia Tour.

 

Per ora, l'intero comitato organizzatore dell'Asd Gruppo Ciclisti Soave Dal Bosco vi porge i suoi migliori auguri per un Felice Natale e Buon Anno.  

 

Per informazioni visitare il sito www.soavebike.it(in fase di aggiornamento) oppure la pagina Facebook www.facebook.com/pages/SoaveBike

 

Altre News