BACIALLA BIKE: AL VIA IL TEAM WILIER FORCE SQUADRA CORSE

Terontola (AR): Iniziano ad arrivare le prime importanti  adesioni alla Bacialla Bike con la presenza al gran completo del Team  Wilier Force Squadra Corse con i biker già affermati quali Tony Longo, Johnny Cattaneo ed Enrico Franzoi, seguiti dall'emergente trentino under 23 Nicolò Matordes, dal friulano Diego Cargnelutti e dal padovano classe 1993 Gianluca Boaretto, con Massimo Debertolis in veste di team manager. Un'importante squadra che ha scelto la nostra manifestazione quale gara d'esordio per la stagione 2016.

 

 

L'A.S.D. Ciclismo Terontola-Atakama Race ha intanto cominciato ad accendere i motori in attesa del via che verrà dato domenica 6 marzo e sta perfezionando tutti i dettagli per la XIII° edizione e lo sforzo organizzativo per predisporre al meglio tutti i servizi sta proseguendo con regolarità, con il paese che è pronto ad accogliere i biker, che stando al trend  delle preiscrizioni giungeranno da tutto il Centro Italia.              

 

L'edizione 2016 ha subito delle parziali modifiche, è stata inserita l'ascesa in località Baroncino, con pendenze regolari che ben si adattano ad una gara di inizio stagione, che porterà i corridori al traguardo volante di Tuoro sul Trasimeno. In seguito il percorso ripercorrerà i sterrati dell'anno precedente con tratti divertenti di single track e continui saliscendi dove si potranno ammirare incantevoli vedute del Lago Trasimeno.

 

I km da percorrere saranno 44 nel tracciato lungo e 25 in quello corto con un dislivello rispettivamente di mt 1380 e mt 850. Quest'anno poi è previsto anche un percorso riservato alla categoria esordienti/allievi di km 18 con un dsl di mt 500, questo soprattutto per ribadire l'interesse che la società ha nei confronti dei più giovani, un patrimonio da salvaguardare con l'obiettivo di aumentarlo il più possibile.

 

Per chi volesse comunque già provare il percorso  lungo della  BACIALLA  BIKE  è  già  disponibile la traccia Garmin al seguente link.

 

Programma:

 

Sabato 5 marzo ore 15.00 presso la Palestra Comunale di Terontola test su spinbike organizzato dall'azienda SRM,  che assegnerà le maglie di categoria per la gara del giorno dopo.

 

Domenica 6 marzo partenza a Terontola (AR), nei pressi della Palestra, ore 10.00, seguirà il pasta party al Centro Sociale che dista solamente 200 metri dalla zona arrivo.

 

Preiscrizioni € 25,00 fino al 03 marzo -  salirà poi ad € 30,00 fino al  giorno della gara - i versamenti si possono effettuare  tramite bonifico bancario a favore dell' A.S.D. Ciclismo Terontola -  Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro filiale di Terontola,  IBAN:  IT73 J084 89254 000 00000 358431, inviare copia del versamento e copia della tessera affiliazione al fax n. 0575/678654.

 

Ricordiamo che l'iscrizione della gara può avvenire per le società affiliate alla F.C.I. tramite il sistema informatico federale denominato Fattore K:  ID gara 112347. 

 

Per ogni altra utile notizia potete consultare il nostro nuovo sito all'indirizzo: www.ciclismoterontola.it

 

Altre News