BACIALLA BIKE – SI INIZIA SABATO 5 MARZO CON IL TEST SUPPORTATO DA SRM

Grande novità con un prologo eseguito sabato pomeriggio su “spinbike” che determinerà una classifica suddivisa per categoria in base al rapporto peso/potenza espressi in watt

Terontola (AR) - Continuano le novità della Bacialla Bike 2016 con un evento che sicuramente verrà accolto con entusiasmo dagli abbonati del Mountain Bike Tour Toscana. Infatti i primi 120 abbonati effettueranno sabato pomeriggio un test organizzato dall'azienda SRM, leader della misurazione della potenza durante la pedalata,  che assegnerà le maglie di categoria per la gara del giorno dopo e che anche li vedrà inseriti nella speciale griglia di merito. Come si  determinerà la classifica, semplicemente con un test della durata di 3 minuti e a vincere non sarà il più forte in assoluto, cioè chi esprime i wattaggi più alti, ma chi farà il miglior rapporto peso/potenza.

 

 

Anche quest'anno la gara verrà filmata dalle  Reti Televisive Teleregione Toscana, Tv Prato, Tele Valdarno, Canale 50 e Teletruria, le immagini saranno trasmesse nei giorni successivi alla gara e il comitato organizzatore avrà cura di comunicare quali saranno gli orari stabiliti.

 

Continua intanto la preparazione del percorso con i sentieri che vengono  curati nei minimi dettagli per garantire la sicurezza degli atleti, è stata leggermente modificata  la parte finale, con gli ultimi 3 km che diventano ora più divertenti con alcuni passaggi che metteranno in rialto le doti di guida del biker.       

 

Per chi volesse comunque già provare il percorso  lungo della  BACIALLA  BIKE  è  già  disponibile la traccia Garmin al seguente link: https://connect.garmin.com/activity/977740258.

 

La partenza e l'arrivo avverrà a Terontola (AR) nei pressi della Palestra il 6 marzo alle ore 10.00, mentre il pasta party si svolgerà al Centro Sociale che dista solamente 200 metri dalla zona arrivo.

 

Preiscrizioni € 25,00 fino al 03 marzo -  salirà poi ad € 30,00 fino al  giorno della gara - i versamenti si possono effettuare  tramite bonifico bancario a favore dell' A.S.D. Ciclismo Terontola -  Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro filiale di Terontola,  IBAN:  IT73 J084 89254 000 00000 358431, inviare copia del versamento e copia della tessera affiliazione al fax n. 0575/678654.

 

Ricordiamo che l'iscrizione della gara può avvenire per le società affiliate alla F.C.I. tramite il sistema informatico federale denominato Fattore K:  ID gara 112347.

 

 

Per ogni altra utile notizia potete consultare il nostro nuovo sito all'indirizzo: www.ciclismoterontola.it.

 

Altre News