La Bacialla Bike entra in Appenino SuperBike e entra nel Medioevo....

La granfonto di Terontola in provincia di Arezzo è in calendario la prima domenica di marzo. Passaggio in Umbria all'interno del Castello medioevale di Montegualandro

Terontola (AR) - La Bacialla Bike nel 2016 sarà valida come 1ª prova dell'Appennino Superbike, a riprova che  l'A.S.D. Ciclismo Terontola-Atakama Race ogni anno rinnova il suo evento allo scopo di migliorarlo e di proporre agli atleti continue novità.

 

L'entrata in questo circuito che vedrà 10 gare dislocate tra l'Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, tutte sulla dorsale Appenninica, è sicuramente una novità positiva che vede accrescere il livello qualitativo della nostra gara che ormai sta conquistando una notevole importanza a livello nazionale.

 

 

Nell'occasione anche quest'anno è stato rinnovato l'accordo con il Comune di Tuoro sul Trasimeno (PG), dove i biker del percorso lungo attraverseranno il centro storico del paese e, novità assoluta di quest'anno, ci sarà il passaggio all'interno del Castello Medioevale di Montegualandro, che oltre alla sua bellezza offrirà un panorama spettacolare del lago Trasimeno che sicuramente rimarrà impresso nella memoria dei concorrenti.

 

Continua intanto la campagna abbonamenti del circuito Mountain Bike Tour Toscana, con numeri che sembrano indirizzati ad un record di iscrizioni, dove anche qui la Bacialla Bike inaugurerà il circuito. La data del 6 marzo infatti sembra una scelta indovinata per la gran fondo della Valdichiana, che con il suo percorso di 44 km privo di grosse asperità, ma ricco di divertenti single track, sarà un ottimo banco di prova per le future e più impegnative gare della stagione.

 

 

Ricordiamo che  abbonarsi al circuito toscano attribuisce l'accesso alle griglie preferenziali degli abbonati e fornisce un KIT EthicSport ai primi 400, i primi 120 poi parteciperanno al prologo con test SRM, sempre a Terontola il 5 marzo, per l'assegnazione delle maglie di leader di ogni categoria.        

 

Per chi volesse comunque già provare il percorso  lungo della  Bacialla  Bike  è  già  disponibile la traccia Garmin al seguente LINK.La partenza e l'arrivo avverrà a Terontola (AR)  nei pressi della Palestra con il via alle ore 10.00, mentre il pasta party si svolgerà al Centro Sociale che dista solamente 200 metri dalla zona arrivo.

 

Preiscrizioni € 25,00 fino al 03 marzo -  salirà poi ad € 30,00 fino al  giorno della gara - i versamenti si possono effettuare  tramite bonifico bancario a favore dell' A.S.D. Ciclismo Terontola -  Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro filiale di Terontola,  IBAN:  IT73 J084 89254 000 00000 358431, inviare copia del versamento e copia della tessera affiliazione al fax n. 0575/678654.

 

Per ogni altra utile notizia potete consultare il nostro nuovo sito all'indirizzo: www.ciclismoterontola.it

.     

 

 

Altre News