La Bacialla Bike aprirà l'edizione 2016 del Mountain Bike Tour Toscana

Non si sono ancora spenti gli echi della stagione agonistica 2015 che l’A.S.D. Ciclismo Terontola-Atakama Race sta già preparando la XIII edizione della gran fondo.

Terontola (AR) - L'A.S.D. Ciclismo Terontola-Atakama Race non ci si adagia sui numeri record dell'edizione del 2015 e per l'imminente stagione sta già allestendo i preparativi per un'edizione della Bacialla Bike piena di sorprese e novità.

 

Iniziamo con l'annunciarvi che nel 2016 la gara farà il suo debutto nel Mountain Bike Tour Toscana, dove verrà inserita come gara d'apertura in un circuito che ormai si sta affermando come  punto di riferimento della mtb del Centro-Italia. Un'importante novità che vedrà il nostro team impegnato in primo piano, sarà il prologo con test SRM che si terrà il giorno prima della gara, quindi sabato 5 marzo, presso il palazzetto dello sport di Terontola (AR) , riservato ai primi 120 abbonati in ordine di data, che assegnerà  le maglie di leader e che potranno quindi il giorno dopo partire in prima griglia. Le premesse quindi per un'edizione ricca  di eventi ci sono tutte e  i preparativi per accogliere i biker nel migliore dei modi sono già cominciati, ad iniziare dalla pulizia del percorso che procede speditamente.   

 

Il tracciato quest'anno ha subito delle parziali modifiche che vede inserito, dopo la prima importante salita di Piazzano di circa 3 km che sicuramente selezionerà il gruppo, un divertente single track denominato Annibale, che vedrà impegnato il biker per circa 2 km in curve con contropendenze adrenaliniche. Ci sarà poi un passaggio all'interno del Castello di Montegualandro, maniero tutt'ora abitato, che ci regalerà uno scorcio di tipo medioevale arricchito da una splendida veduta del lago Trasimeno.

 

I km da percorrere saranno 44 nel percorso lungo e 28 in quello corto con un dislivello rispettivamente di mt 1380 e mt 850. In sintesi il percorso lungo sarà caratterizzato nella prima parte da tre salite di circa km 3, per poi trasformarsi nella parte finale in un continuo saliscendi con tratti di single track tecnici.

 

La partenza e l'arrivo avverrà a Terontola (AR)  nei pressi della Palestra con il via alle ore 10.00, mentre il pasta party si svolgerà al Centro Sociale che dista solamente 200 metri dalla zona arrivo.

 

ISCRIZIONE

 

Pre-iscrizioni € 25,00 fino al 3 marzo,  salirà poi ad € 30,00 fino al il giorno della gara.

 

I versamenti si possono effettuare  tramite bonifico bancario a favore dell' A.S.D. Ciclismo Terontola, Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro filiale di Terontola,  IBAN:  IT73 J084 89254 000 00000 358431. 

 

I ragazzi dell'A.S.D. Ciclismo Terontola-Atakama Race hanno in serbo molte altre sorprese per questa edizione che saranno svelate prossimamente.            

 

Altre News