Montagnana Gold Mtb Race: il Comune di Calestano rinnova la collaborazione con il Team La Verde

Si è tenuto in data 29 gennaio l’incontro tra il sindaco del Comune di Calestano e il Comitato Organizzatore della Montagnana Gold Mtb Race. Definiti gli accordi che siglano la collaborazione tra le autorità locali e il Team La Verde.

Calestano (PR): Dopo il successo dell'edizione 2013 la collaborazione del Comune di Calestano era quasi confermata, ma con l'incontro in Comune ora è ufficiale. Anche per il 2014 il Comune di Calestano, rappresentato dal sindaco Mariagrazia Conciatori e da tutti i suoi collaboratori, con in prima linea l'Assessore allo Sport Roberto Bertani, ha voluto continuare la proficua collaborazione con il Team La Verde, che per il terzo anno consecutivo organizzerà la gara di mountain bike Montagnana Gold Mtb Race.

 

Quest'anno la manifestazione sarà anticipata di un paio di settimane, si svolgerà, infatti, in data 4 maggio 2014, ma l'appuntamento sarà sempre a Calestano, con partenza alle 9.30 in Via Salvo D'Acquisto. Il percorso è attualmente in via di sviluppo: verranno forse effettuate delle modifiche rispetto a quello del 2013, ma il chilometraggio e il dislivello resteranno pressoché invariati. La grande novità del 2014 è l'ingresso della Montagnana Gold Mtb Race nel nuovo circuito Challenge Over The Hills, che conta già oltre 200 abbonati.

 

Non solo, Calestano sarà prova unica di Campionato Regionale Fuoristrada FCI. Last but not least, il Trofeo Pinko, che grazie alla collaborazione con l'omonima azienda fidentina d'abbigliamento femminile, premierà le donne biker che alla terza tappa, quella di Calestano appunto, avranno accumulato più punti partecipando al Challenge Over The Hills.

 

Ricordiamo infine che, oltre alla collaborazione del Comune di Calestano, il Team La Verde ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Parma che metterà a disposizione i vigili provinciali il giorno della gara. I biker saranno inoltre sotto la protezione dai vigili comunali, dalla Protezione Civile di Calestano, dalla Pubblica Assistenza locale e dal Soccorso Alpino.

 

 

Dida foto: da destra Luca Porta, vice presidente Team La Verde, Angelo Cornacchione, main sponsor della squadra, Mariagrazia Concitori, il sindaco al centro con le sue collaboratrici e il presidente del Team La Verde Gianfranco Alfieri.

 

Altre News