GF della Spaccapria: Superata a pieni voti la prova percorso

Sabato 4 aprile è in programma una seconda prova del tracciato della granfondo padovana.

Galzignano Terme (PD): Unanimi sono stati gli apprezzamenti dopo la prova del percorso Classic (42 km detto del Cinghialotto)  disputata lo scorso 15 marzo. Un folto numero di bikers ha preso parte alla ricognizione del percorso della GF della Spaccapria, guidata dagli atleti del GS Bike Extreme che con F.C. Cicli sono l'anima organizzatrice della gara del prossimo 3 maggio, a tal punto che si è deciso di dare un nuovo appuntamento per una seconda prova-percorso il prossimo 4 aprile alle ore 9.00 con ritrovo sempre a Galzignano.

 

 

Quello che emerge dai vari commenti e post pubblicati nella pagina Facebook della manifestazione, è come il tracciato messo a punto dell'organizzazione e che in gran parte ricalca il collaudato percorso dell'edizione 2014, presenti un'ottima pedalabilità, con tratti in taluni casi tecnici ma che mai mettono in discussione la sicurezza dei bikers. Una gara quindi che ribadisce la sua vocazione alla MTB pura e sempre divertente, dove le doti di guida serviranno comunque a fare la differenza ma senza diventare una corsa 'estrema' per i meno allenati, alla ricerca solo di vivere una sana domenica di sport.

 

Nei scorsi giorni è stato inoltre pubblicato un nuovo video che presenta alcuni dei tratti più caratteristici del percorso con il commento tecnico dell'ex elite Walter Costa, che alla GF Spaccapria ha staccato un secondo e terzo assoluto nella due edizioni passate.

 

Sempre nel sito della manifestazione www.fccicli.com è disponibile il regolamento per partecipare al Concorso Fotografico Spacca-Click, destinato a tutti coloro che vorranno condividere immagini catturate nel corso della preparazione alla gara che i momenti della competizione: due distinte categorie e altrettanti premi alle foto più simpatiche e divertenti messi a disposizione da F.C. Cicli e da Cantine Minelle, Cantine Giacomin e Cantina il Pianzio, tutte aziende presenti nel territorio e che sostengono questa importante manifestazione.

 

Il CO ha confermato il ricco montepremi messo a disposizione per i team e i classificati con l'ingresso di nuovi sponsor che integreranno i premi tecnici con prodotti enogastronomici prodotti esclusivamente nei Colli Euganei.

 

Infine, come già anticipato nelle scorse settimane, il premio 'Fiocco Rosa' dedicato esclusivamente al gentil-sesso delle ruote grasse, potrà avvalersi del supporto di nuovi importanti sponsor come ad esempio 'Quello Giusto', la catena di negozi dedicate alla calzature presente in molte località venete, mentre sono stati confermati tutti i premi già presentati nei scorsi comunicati.

 

Le iscrizioni, che fino al 15 aprile avranno un costo di 25€, hanno subito nei giorni scorsi una forte impennata, a riprova dell'interesse che questa gara sta suscitando nei bikers che saranno presenti numerosi anche da provincie fuori del Veneto. Modalità di iscrizione e regolamento sono visibili nel sito.

 

Altre interessanti novità stanno prendendo forma in questi giorni e saranno rese note nei prossimi comunicati. Ma nel frattempo, se non lo avete già fatto, segnate nel vostro calendario il 3 maggio: la gara di MTB nel Cuore dei Colli Euganei.

 

Altre News