GF della Spaccapria: due percorsi per il divertimento di tutti i bikers

Galzignano Terme (PD): Difficile mettere in fila le tantissime novità e iniziative che il C.O. della GF della Spaccapria, supportata dal main sponsor Focus Bike-Italia, stanno proponendo in queste settimane che ci separano dal fatidico 3 maggio.

 

Si inizia naturalmente con i contenuti tecnici legati alla gara, che si svolgerà su due percorsi: uno con sviluppo chilometrico di circa 42 km e un secondo di 26 km con partenza sempre dal centro di Galzignano Terme. I tracciati GPS sono disponibili e possono essere richiesti via email scrivendo a info@fccicli.com, ma per tutti coloro che vogliono testare il percorso lungo, il prossimo 15 marzo è organizzata una ricognizione accompagnati dagli stessi organizzatori della gara; il ritrovo è fissato alle ore 9.00 presso il negozio F.C. Cicli in via Benedetti 9 a Galzignano (ampio parcheggio nelle vicinanze).

 

Si sta inoltre lavorando attivamente sul tracciato di gara, che sebbene completamente scorrevole, richiede una costante manutenzione da parte dei tanti volontari che stanno gravitando intorno al C.O. coordinato da F.C. Cicli e dal Team GS Bike Extreme. La sicurezza e il divertimento sono alla base di tutte le scelte tecniche e logistiche del percorso che il 3 maggio lo vedrà copertocon bene 83 postazioni sorvegliate tra gli altri dal Soccorso Alpino e Protezione Civile

 

Le iscrizioni continuano a salire di numero in queste ultime settimane, segno che il lavoro fatto fino adesso sta generando una sempre maggior curiosità e 'voglia di esserci'. Fino al 15 aprile  il costo è ancora fissato a  25 e si rammenta ai bikers che l'assegnazione del pettorale nelle griglie (ad esclusione delle griglie di onore e merito) è in funzione della data di effettiva iscrizione. Per i soli  tesserati FCI l'iscrizione deve essere finalizzata attraverso il fattore K entro il 30 di aprile (ID percorso Classic 42 km: 77333; ID percorso Corto 26km: 78220). Si ricorda inoltre che oltre all'iscrizione attraverso la modulistica presente nel sito, con pagamento della quota attraverso bonifico, essa può essere fatta direttamente presso il negozio F.C. Cicli o mediante il sistema online mysdam.it.

 

Infine, per gli escursionisti, che potranno cimentarsi su entrambi i tracciati, le procedure di iscrizione potranno essere espletate anche la domenica della gara.

 

Come anticipato nelle scorse settimane, il C.O. intende riservare un occhio di riguardo a tutte le partecipanti donne, dedicando loro l'iniziativa 'Fiocco Rosa' con estrazione di premi quali un completo Santini, Occhiali Oakely per il tempo libero e per lo sport, un casco LAS Woman e per tutte un prezioso  omaggio floreale. Femminilità e determinazione sono le due caratteristiche che contraddistinguono le amiche della ruote grasse e la GF della  Spaccapria vuole proprio rendere omaggio al gentil-sesso sempre più presente nel mondo della MTB,

 

Infine, una nuova iniziativa in fase di definizione (il regolamento sarà pubblicato a giorni sul sito della manifestazione) è rappresentata dal concorso fotografico 'SpaccaClick', dedicato non solo ai bikers impegnati in gara ma sopratutto ai loro amici e supporter. Tutte le immagini saranno pubblicate nel sito web e nella pagina Facebook, mentre le  più simpatiche e divertenti saranno premiate con riconoscimenti tecnici e in natura. Maggiori dettagli nei prossimi comunicati stampa.

 

Non resta che attendere il 3 maggio. La GF della  Spaccapria: la gara di MTB nel cuore dei Colli Euganei.

 

 

Tutte le informazioni sono disponibili al link: www.fccicli.com

 

 

Altre News