START CUP MTB, GIRO DI BOA ALLA SOUTH GARDA BIKE

Le colline del basso Garda protagoniste della terza tappa della Start Cup. Due i percorsi tra cui scegliere: solo il marathon per chi punta alla classifica a tempo. La mantovana Medole si anima già il sabato con la consueta kermesse per i giovanissimi.

Arriva il momento della debuttante: nel weekend si alza il sipario sulla nona edizione della South Garda Bike, appena entrata a far parte della famiglia della Start Cup MTB. La corsa, partendo da Medole (MN) sale verso nord andando a toccare alcune delle località che per storia e bellezza rendono speciale questa fetta di Lago di Garda, come Solferino, Cavriana, Pozzolengo, Centenaro e Castiglione delle Stiviere.  

 

Il Pedale Medolese è entrato nella Start Cup MTB in punta di piedi, e si prepara a offrire una due giorni nel segno della continuità. Come da tradizione di sabato i riflettori sono tutti puntati sulle famiglie e sul parco di Medole, dove dalle 16.00 si scateneranno i giovanissimi della Baby Bike, un vero evento a se stante, che negli anni ha visto il via di centinaia di piccoli biker in erba. Il pomeriggio termina con le premiazioni ed a seguire – alle ore 18.00 circa - lo spettacolo di Bike Trial.

 

 

Alle 10.00 di domenica 29 fuoco alle polveri, con il via per le prime due griglie del percorso Marathon: la griglia d’onore - nella quale sono inseriti di diritto i primi quindici delle classifiche a tempo della Start Cup MTB - e la prima griglia, nella quale invece troveranno spazio gli altri abbonati al circuito. A seguire tutte le altre - ultimi quelli che hanno preferito i ventinove chilometri del corto – per un totale di quasi 1400 partenti.

 

Sotto la lente d’ingrandimento della Start Cup MTB finiranno in particolare i 63 chilometri del tracciato marathon, terreno di sfida per quanti intendono inseguire un posto al sole nella classifica a tempo; per chi è alla caccia del titolo di all finisher sarà invece sufficiente portare a termine indistintamente il percorso marathon o il corto.

 

I dettagli sul regolamento e la logistica li trovate sul sito ufficiale della corsa, www.sportnaturetour.com, alla voce South Garda Bike.

 

 

Info e classifiche su www.startcupmtb.com e sulla pagina Facebook Start Cup MTB.

Altre News