START CUP MTB, UN MESE DI MARZO DA URLO

Otto giorni e si comincia: la Start Cup MTB al via della stagione con tre granfondo da non perdere. Bardolino Bike, Granfondo Tre Valli e South Garda Bike scandiranno il ritmo del mese di marzo. Sabato 28 febbraio l’ultima data utile per abbonarsi al circuito.

Bussa alle porte il mese di marzo, e la Start Cup MTB schiera subito dei pezzi da novanta, con tre granfondo da quota mille e oltre: la Bardolino Bike di domenica 8 marzo è la prima della serie, a cui seguirà, a distanza di due settimane esatte la GF Tre Valli - il 22 marzo - mentre il giro di boa sarà l’ultima domenica del mese alla South Garda Bike.

 

La Bardolino Bike si presenta ai nastri di partenza di questa stagione con alcune novità e tante significative conferme. La certezza più importante è la logistica, tutta concentrata presso la pittoresca Villa Carrara, affacciata sul lungolago: a distanza di poche decine di metri – quindi spostamenti ridotti al minimo – trovano spazio il tendone della segreteria e pasta party, la griglia di partenza, il ristoro finale, le docce, e i parcheggi. Le novità riguardano principalmente il percorso, arricchito di una parte iniziale in grado di allungare il gruppo. Il resto è un tracciato che offre scorsi suggestivi sul lago di Garda e single track sull’altopiano di Bardolino.

 

 

Non servono lunghe presentazioni per la Granfondo Tre Valli by Gist, da sedici anni affacciata sul panorama della mountain bike italiana, nonché una delle manifestazioni più partecipate. Il segreto sta nei  42 chilometri a ridosso delle piccole Dolomiti e del monte Carega, 1290 metri di dislivello su e giù per la Val d’Illasi. Ricco anche il pacco gara, che consiste in un paio di manicotti firmati dal title sponsor. Quello di Tregnago è l’ultimo appuntamento della Start Cup in terra veronese, perché dalla settimana successiva si marcia verso a Mantova.

 

La South Garda Bike non ha sbagliato un colpo da quando si è spostata in primavera, ed il marchio di fabbrica è il weekend dedicato alle famiglie. Si comincia sabato con la sempre molto partecipata Baby Bike presso il parco di Medole, a seguire uno spettacolo di Bike Trial, antipasto ai due percorsi proposti per la domenica: il marathon da 63 chilometri lungo le colline moreniche, e il più breve da 29 chilometri.

 

Dopo queste tre tappe la nuova classifica a tempo comincerà a prendere forma, e la lista degli all finisher si farà più spuntata. Fuoco alle polveri: sta per cominciare il mese di marzo!

 

Save the date! Oggi sabato 28 febbraio è l’ultimo giorno utile per abbonarsi alla Start Cup MTB!

 

 

Info su www.startcupmtb.com e sulla pagina Facebook Start Cup MTB.

Altre News