START CUP IN FORMATO “GIRO”: ARRIVA LA CLASSIFICA A TEMPO

Seconda novità dell’edizione 2015 della Start Cup, la classifica a tempo in stile corsa a tappe, a cui solo gli abbonati possono accedervi. Saranno presi in considerazione i tempi impiegati sui percorsi più lunghi.

La Start Cup si fa in cinque, ma non potevano esaurirsi qua le idee che il comitato organizzatore ha messo in campo per il 2015. Lo scorso anno la Start Cup si era caratterizzata per essere uno dei pochi circuiti a premiare non il risultato, ma la determinazione nel riuscire a portare a termine tutte le prove.

 

Accogliendo le richieste dei tanti bikers, a Bardolino l’8 marzo prossimo farà il suo debutto nella Start Cup anche una classifica a tempo, volta a premiare non solo i più forti, ma anche i più costanti nelle cinque tappe. Una graduatoria che non snatura quindi il circuito, ma rimarca lo spirito che guida la Start Cup, ossia mettersi sempre al servizio di chi corre, facendo tesoro di tutti consigli ricevuti.

 

 

Regolarità sarà la parola “chiave” della Start Cup: la classifica, calcolata per somma dei tempi, premierà solo chi avrà terminato tutte e cinque le granfondo, scegliendo sempre il percorso più lungo proposto dall’organizzazione. Per questa speciale graduatoria sono state studiate tre differenti categorie, due maschili (Under 40 e Over 40 maschile), e un’unica femminile, e solo durante la cerimonia finale i leader vestiranno le maglie del primato. In più, verranno distribuiti 21 riconoscimenti, ai primi 8 di ognuna delle due categorie maschili, e alle prime 5 donne.

 

Per puntare alla classifica a tempo è però d’obbligo abbonarsi, con il vantaggio di finire anche tra gli all finisher, e di godere di uno sconto considerevole rispetto a chi si iscrive alle singole gare. Nemmeno l’essersi già iscritti a un altro circuito con delle gare in comune è una scusa per non abbonarsi, e sul sito www.startcupmtb.com sono elencate tutte le possibili soluzioni per entrare a far parte della Start Cup senza andare in contro a spese superflue.

 

Di seguito il calendario completo, con la GF dei Tre Comuni anticipata a sabato 11 aprile:

 

Domenica 8 Marzo : Bardolino Bike – Bardolino (VR)

Domenica 22 Marzo : GF Tre Valli – Tregnago (VR)

Domenica 29 Marzo : South Garda Bike – Medole (MN)

Sabato 11 Aprile : GF Gianfranco Ugolini dei Tre Comuni – Pomponesco (MN)

Domenica 3 Maggio : XII Conca d’Oro Bike – Odolo (BS)

 

 

Seguiteci Start Cup sulla pagina web: www.startcupmtb.com e sulla pagina Facebook Start Cup MTB.

Altre News