Energy Marathon Mg.Kvis / Estra Gas e Luce: Ecco il pacco gara "energetico"

La prima edizione di questa nuova marathon è in programma domenica 13 marzo. Il circuito Easy Cup si avvicina a quota 200 abbonati.

Il 13 marzo 2016 a Carpenedolo (BS), si svolgerà la prima edizione di questa nuova granfondo di MTB. Sicuramente attorno alla prima edizione di questa Energy Marathon c'è molto fermento; come tutte le “prime edizioni” gli organizzatori, unitamente alla amministrazione locale, vogliono fare bella figura. Carpenedolo è una terra appassionata al mondo ciclismo, molti team e molti praticanti; un territorio che ben si presta a questa pratica sportiva; situato in pianura, ma al confine con le Colline Moreniche ed a due passi dal Lago di Garda con le sue montagne.

 

Il 13 marzo 2016 questa gara darà il via al circuito Easy Cup MTB che a poco più di una settimana dalla apertura iscrizioni ha quasi raggiunto quota 200 abbonati; sarà anche la seconda tappa del rinnovato circuito River Marathon Cup, un insieme di 5 gare caratterizzate dalla componente “velocità” sempre molto alta per una granfondo.

 

L'aspetto che più risulta evidente in questa gara è la ridondanza della parola energia, un concetto che viene ancora più enfatizzato dai main sponsor: Mg.K Vis ed Estra Gas e Luce, due importanti aziende che si occupano di energia. La prima propone “energia” per il corpo, la seconda propone “energia” per la casa! Il pacco gara non poteva che essere energetico, una proposta di prodotti che sapranno accontentare davvero tutti!

 

 

1) La t-shirt “I'm Energy”

 

E' vero, la t-shirt è un prodotto che spesso ci troviamo all'interno di un pacco gara, ma questa è diversa. Si tratta di una t-shirt con stampata una lampadina spenta, nera. Solo il calore del nostro corpo la può accendere. Il nostro cuore è energia che accende la vita. “#I'menergy”, “Io sono energia” è l'hashtag dell'evento, una frase importante, perfettamente azzeccata per lo sportivo e non solo. La t-shirt è stampata con dei particolari colori termo-attivi; questa lampadina a forma di cuore risulta nera quando non viene indossata, ma appena riceve calore/energia dal proprio corpo “magicamente” si accende diventando gialla. Un t-shirt unica e davvero energica.

 

 

2) I prodotti Mg.K Vis

 

Non potevano mancare i prodotti della azienda Mg.K Vis, fonte di energia per il corpo, una risorsa per l'organismo. MG.K Vis è la linea completa di integratori alimentari, frutto dell'esperienza Pool Pharma e venduti esclusivamente in Farmacia, appositamente studiati per favorire l'equilibrio idrosalinoenergetico dell'organismo. MG.K Vis comprende un'ampia e specifica gamma di formulazioni in bustine, compresse o pronte da bere, ricche di sali minerali, vitamine e sostanze pro-energetiche che rispondono alle specifiche esigenze quotidiane di energia di tutta la famiglia: adulti, mamma e bambino, adolescenti, anziani.

 

Quello che i bikers troveranno non è il classico campioncino omaggio ma un kit di 4 prodotti della linea Eneregy per poter conoscere al meglio la qualità della Mg.K Vis.

 

- 1 confezione di Bustine Full Sport
- 1 bottiglia di Integratore Idrosaliano Energy
- 1 flaconcino di Instant Energy
- 1 barretta energetica

 

 

3) Il formaggio Dalla Bona

 

Quale miglior energia per il corpo se non un pezzo di formaggio stagionato Dalla Bona? Tutti i bikers potranno apprezzare un pezzo di GranVita, il formaggio che la grande azienda casearia Dalla Bona, ha voluto omaggiare a tutti gli iscritti. Si tratta di un formaggio stagionato adatto anche per la dieta vegetariana, infatti non viene usato caglia animale, ma caglio microbico. Dalla Bona è una azienda casearia che a sede proprio nel comune di Carpenedolo, una azienda che da sempre ha posto molta attenzione nel ciclismo sostenendo, tra le molte iniziative, anche un Team Locale molto impegnato nella MTB.

 

 

Il sito www.energymarathon.it sarà attivato in tempi brevi, mentre è già disponibile la pagina Facebook dedicata www.facebook.com/energymarathon sul quale reperire informazioni ed aggiornamenti

Altre News