PontiBike divertimento per tutti su un tracciato rinnovato

La mediofondo di Ponti sul Mincio ritorna il 26 aprile su un percorso rinnovato. Si corre a due passi dal lago di Garda.

Il 26 aprile tornerà in scena il circuito Easy Cup MTB, con la seconda tappa, quella di collina, che si svolgerà a Ponti Sul Mincio (MN).

 

 

Ci troviamo nel cuore delle bellissime colline moreniche, a due passi dal lago di Garda ( solo 4/5 km dalla uscita A4 di Peschiera d/G), un lembo di terra "ondulato" che la rende molto poetica ed affascinante, al pari delle più famose terre Toscane. Una tipologia di terreno che non offre ne salite lunghe e ne discese per rifiatare; ma tanto meno offre pianura per recuperare. Una gara adrenalinica, senza respiro, che costringerà gli atleti ad una attenta valutazione della propria strategia di gare per non "saltare" troppo presto.

 

 

Il percorso è quasi interamente definito, saranno due giri da 21 km, senza giro di lancio. Un percorso di gara totalmente rinnovato, soprattutto nella parte iniziale dove ci saranno 6/7 km di strade bianche per allungare il gruppo, evitando i fastidiosi ingorghi. Una parte di tracciato che si sposta a sud verso Monzambano, altri ambienti, altre colline, ma sempre altrettanto belle.

 

 

La parte centrale è stata leggermente modificata, con alcuni passaggi da fare in senso contrario; sono stati inseriti dei nuovi tratti, ed è stata aumentata la difficoltà complessiva, infatti si tratta di 400 mt di dislivello positivo a giro, quindi circa 800 mt complessivi.

 

 

Il contesto ambientale di questa gara è sempre di livello molto alto. L'atleta potrà godersi passaggi davvero incantevoli: vigneti tenuti meglio di un salotto, uliveti di pregevole fattura, boschi secolari, piccole borgate di case, scorci sul lago di Garda, l'unica speranza da coltivare è che quest'anno il sole ci dia una mano.

 

 

Il pacco gara, rimane tipico delle nostre terre: un confezione di focaccine artigianali realizzate dal forno Madesani, un salame mantovano prodotto da Levoni e una bottiglia di succo di mela BIOLOGICO prodotto dalle mele delle colline moreniche. Potrebbe anche non finire qui...al vaglio degli organizzatori un piccolo gadget, utile e gradito; ma solo per i primi 500 iscritti!

 

Per la gara di Ponti e di Borno, non sarà necessario avere nessun CHIP classico, in quanto sarà già inserito nel numero personale di gara. Una soluzione offerta per non avere problemi con code, noleggi e restituzioni.

 

Tutte le informazioni relative al circuito e alle modalità di iscrizione si possono trovare sul sito www.easycupmtb.it

 

Altre News