X-Bionic: il nuovo arrivo in piazza!

Il 1 marzo ad Asola (MN), andrà in scena la settima edizione della X-Bionic Challenge, una tappa che negli anni è diventata un classico di apertura stagione, una gara che sempre ha superato i 1000 atleti,  sfiorando addirittura nel 2014 la cifra di 1.500 iscrizioni...un record, purtroppo rovinato dalle pessime condizioni meteo.

 

 

Il CO è al lavoro, una gara di pianura non significa una "gara banale", tutt'altro. Gli uomini dell' Emporiosport Team sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rendere questa gara bella e divertente; Matteo Pedrazzani, presidente del Team, ci spiega le novità a poco più di un mese dal via: "Fin dalla prima edizione, abbiamo avuto il desiderio di portare questa gara in piazza, finalmente questa volta ci riusciremo! La piazza di Asola è particolarmente bella, un grazioso rettangolo, delimitato dai portici del comune, dalla Cattedrale e dalla Fontana di Ercole. Un concentrato di arte racchiuso in uno spazio molto accogliente. Sono convinto che uno degli aspetti che saranno più ricordati di questo novità, sarà "l'arrivo in salita". Infatti prima di entrare in piazza bisogna affrontare la famosa "rata di Gerevini", per carità, non si tratta di un passo dolomitico, saranno 50/60 metri in salita che rallenteranno la volata finale."

 

La piazza di Asola, dista solo qualche centinaio di metri dalla logistica della gara che resterà immutata. La location sarà situata nella stessa posizione, comoda per tutti i servizi, docce (sempre abbondanti), bar e parcheggi.

 

 

Il resto del percorso, rimane simile del concetto e nel senso di gara, anche se gli abili tracciatori sono all'opera per trovare nuove soluzioni di passaggio, sempre più divertenti. Di certo, in caso di pioggia, quest'anno sono pronte le alternative, non vi sarà più quel pezzo di campo finale che tanto è "piaciuto" lo scorso anno e saranno evitati tutti quei tratti impraticabili.

 

Ricordiamo che l'iscrizione alla gara X-Bionic Challenge, per ora costa ancora € 25,00 e comprende la polo tecnica originale X-Bionic, ma il prezzo aumenterà ad € 30,00 all'inizio del  mese di Febbraio.

 

Info: www.x-bionic-challenge.it

 

 

Altre News