Enjoy Altopiano del Sole: ancora Campionato Italiano MTB!

La granfondo di Borno per il secondo anno assegnerà le maglie tricolori granfondo ACSI. La Easy Cup già vicina a quota 200 abbonati. 3 tappe: Asola (MN), Ponti sul Mincio (MN) e Borno (BS).

Easy Cup MTB è un circuito di granfondo di Mtb nato lo scorso anno, che si propone ai bikers con un formula inedita di gare a difficoltà tecnica crescente. Si parte con la pianura (non banale) di Asola (MN) il 1 marzo in occasione della X-Bionic Challenge, per poi passare alle dolci colline moreniche il 26 aprile a Ponti sul Mincio (MN) con la Ponti Bike e concludere il 14 giugno in montagna sul territorio dei comuni di Borno, Lozio e Ossimo (BS) con la Enjoy Altopiano del Sole.

 

 

Questa ultima tappa, sarà ancora un tappa importante per l'ente ACSI; infatti sulle ripide ascese al lago di Lova o sulla impegnativa discesa del colld Mignone gli atleti si giocheranno la maglia tricolore di Campione Nazionale gran fondo Acsi.

 

Il Campionato Italiano Gran Fondo Acsi, quindi, torna per la seconda volta sulle splendide montagne dell'Altopiano del Sole; un territorio ideale per i bikers che si sta scoprendo un poco  per volta e sul quale ci sono importanti progetti per il futuro, legati alla mountainbke.

 

Gli abbonati al circuito Easy Cup salgono continuamente ed ormai manca veramente poco al raggiungimento dei 200 abbonati, solo questi saranno coloro che avranno diritto alla prima griglia.

 

La prima tappa del circuito si correrà esattamente tra due mesi, il 1 Marzo ad Asola. Un percorso di pianura che, meteo permettendo, farà divertire non poco gli atleti: tanti single track sulle sponde del fiume Chiese, molto su e giù dagli argini, faranno della X-Bionic Challenge, la gara ideale per iniziare a fare la gamba giusta per gli appuntamenti futuri.

 

La quota di iscrizione della singola gara sarà di € 25,00 e come tutti gli anni comprende un pacco gara importante. Si tratta di una polo tecnica griffata X-Bionic, realizzata in materiale leggero e traforato nei colori verde, nero o arancio.

 

 

Info: www.easycupmtb.it

 

Altre News