Enjoy Altopiano del Sole... disponibili le tracce

Borno (BS): Lunedì 2 giugno, nonostante le previsione meteo fossero abbastanza critiche, una quarantina di bikers sono saliti fino a Borno per il track test della granfondo Enjoy Altopiano del Sole che si svolgerà tra poco di 15 giorni.

 

 

I "temerari" sono stati graziati dal meteo, non ha mai piovuto, anzi verso la metà percorso è uscito il sole per rendere onore agli splendidi panorami che i bikers hanno potuto apprezzare.

 

Il percorso definitivo, come già annunciato, ha subito una modifica nella parte iniziale; questo ha comportato una riduzione di circa 6 km, ma mantenendo lo stesso dislivello. I dati finali parlano di 42 km e 1540 metri di dislivello totale.

 

 

Davvero poco l'asfalto, oltre ai primi 2 km, l'unica parte asfaltata è un discesa sulla provinciale Lozio - Malegno di circa 2 km e qualche attraversamento nei centri storici dei paesi; una gran fondo per veri amanti della mountainbike; gli agonisti troveranno un percorso degno di un titolo italiano, mentre coloro che non hanno particolari velleità di classifica avranno modo di affrontare un percorso immerso nel cuore di montagne ancora poco conosciute, ma non per questo meno belle. Anzi, una delle principali caratteristiche di questo tracciato è il continuo cambio di panorami che saprà stupire gli occhi di tutti i bikers!

 

Sul sito sono disponibili le tracce del percorso nei formati: gpx e kml oppure è presente il link per la traccia Garmin.

 

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 13 giugno alla quota di € 30,00

 

Info su: www.enjoyaltopianodelsole.it

 

Altre News