Enjoy Altopiano del Sole... “benvenuti AMICI Bikers”

La granfondo alla sua prima edizione concluderà l'edizione 2014 della Easy Cup ma farà parte anche del Mtb Ahead Tour.

Borno (BS): "Benvenuti Amici Bikers" è lo slogan che da ieri è esposto in diversi punti del territorio dell'Altopiano del Sole. Un grande striscione,  di poche parole ma molto chiaro nel concetto. I Comuni di Borno, Lozio e Ossimo si stanno predisponendo nel migliore dei modi, non solo per la preparazione della gara, ma anche per l'accoglienza dei bikers.

 

 

"Benvenuti AMICI Bikers", non è solo uno slogan, ma lo stile che le genti di montagna si sono impegnate ad assumere fin dall'inizio di questo cammino, duro, impegnativo, ma che tra 15 giorni vedrà la sua realizzazione.

 

 

Tutti gli esercenti del territorio interessato dalla manifestazione hanno studiato un piano di accoglienza mirato a soddisfare le esigenze dei bikers; sul sito www.enjoyaltopianodelsole.it sono presente le decine di offerte per dormire e mangiare a prezzi e condizioni davvero favorevoli. Vi sono molte soluzioni, dalla formula albergo tutto compreso, alla ospitalità in B&B, dal pranzo o cena tipici alla pizza verace o al panino mordi e fuggi. Tante soluzioni frutto di un forte impegno mosso dal desiderio di fare "bella figura".

 

L' Altopiano del Sole è una realtà territoriale che sta prendendo forma anche grazie a questa manifestazione di mountain bike, le tre amministrazioni locali direttamente coinvolte stanno lavorando all'unisono da oltre un anno, ulteriore dimostrazione che l'unione fa davvero la forza.

 

 

Il centro più grande è Borno, sede logistica dell'evento, un paese turistico con un antico centro storico molto caratteristico; una via principale perdonabile con tanti negozi e bar; la piazza con l'imponente Chiesa Parrocchiale che domina la valle.

 

Il comune di Ossimo è diviso tra Superiore ed Inferiore, il classico paesino di montagna, calmo e tranquillo immerso nella natura; una zona fitta di sentieri e passeggiate. La sua posizione gli consente di "dominare" la Valle Camonica, con ampie vedute sulle montagne più caratteristiche come Pizzo Badile, Passo Croce Domini, Montecampione, Concarena.

 

Lozio è la massima espressione di "pace e relax" abbinabile ad un territorio. Apparentemente "fuori dal mondo" , è immersa nel verde delle enormi montagne che sovrastano questo territorio. Lozio come paese non esiste, è l'insieme di 4 paesi che compongono il comune: Villa, Sommaprada, Laveno e Sucinva tutti attraversati dal percorso. 4 paesi "sottomessi" al maestoso gruppo roccioso della Concarena  che domina la scena di questa zona.

 

Un mix di ambienti, molto diversi tra loro, che renderanno davvero piacevole la permanenza degli atleti sulle terre alte dell'Altopiano del Sole, ma soprattutto renderanno spettacolare il percorso che li attraverserà.

 

Si ricorda che lunedì 2 giugno è confermata la prova percorso anche con condizioni meteo non esaltanti. Ritrovo alle ore 8.00, partenza PUNTUALE alle ore 8.30, pranzo alle ore 12.30 circa presso il Bike Park del Cerreto. Sul sito tutte le informazioni.

 

 

 

Info su: www.enjoyaltopianodelsole.it

 

 

Altre News