La South Garda Bike supera già i 1.400 iscritti. potrebbe essere l'edizione dei record

Domenica 29 marzo a Medole alle 10:00 parte l'edizione 2015 del Trek Zerowind ma si correrà anche per Start Cup e Coppa Lombardia.

Medole (MN): Già millequattrocento iscritti, quando mancano ancora 5 giorni al via dicono già di un buon successo per la Gran Fondo South Garda Bike - Colline Moreniche. Facile che si riesca anche a superare quota 1.500, il record dell’edizione 2012.

 

Ma non è questo che conta. Perchè l’evento ormai va anche oltre l’aspetto puramente ludico e sportivo. E bene fanno gli organizzatori, che tecnicamente fanno perno su uno dei massimi esperti del ramo, a sottolineare temi e spunti che il gesto sportivo porta all’attenzione del grosso pubblico.

 

 

La Gran Fondo, dunque come pretesto per riportare l’attenzione sul tema sicurezza. A presidiare il percorso, lungo 63 chilometri e con un dislivello di 800 metri attraverso le Colline Moreniche , vi sarà un piccolo esercito di volontari. Sono 200 quelli dell’organizzazione, a questi bisogna aggiungere: Vigili, Poliziotti, Carabinieri e uomini della Protezione civile.

 

 

Accanto alla manifestazione agonistica vera e propria, è previsto anche il percorso corto di 29 Km che è alla portata di tutti, compresi i meno allenati. Insomma c’è ampia scelta e non poteva essere diversamente visto che a disegnare i tracciati è stato un autentico esperto del settore, Gianluca Bosio affiancato da Claudio Manuini.

 

Da sabato 28 marzo, presso il Parco Comunale di Medole, sarà allestito il villaggio Expo dove si potranno vedere: stand, Baby bike, show e tutte quelle attività promozionali della bici che fanno della manifestazione un grande evento. Domenica invece la prima partenza è prevista alle ore 10:00.

 

Info: www.southgardabike.it

 

Altre News