Gf Sasso Mtb Race: -2 e...si va! Paez e Longo presenti ma anche M. Casagrande e Serena Calvetti

Chi mancherà a Sasso Marconi domenica prossima per la Gf Sasso Mtb Race? Facciamo sicuramente prima a menzionare chi non sarà presente  alla granfondo bolognese che elencare i pro rider presenti. Una schiera nutrita, agguerrita che anno dopo anno passaparola dopo passaparola a Sasso Marconi non vuole più mancare. E' un piacere e un onore per il c.o riabbracciare il fuoriclasse colombiano Leonardo Paez che era stato a Sasso Marconi già nel 2012 quando la vittoria andò ad Alexey Medvedev.

 

 

Ricorda con piacere quell'edizione anche se troverà qualche modifica importante al tracciato e ritroverà le famigerate "scalette", croce e delizia della Gf. Il Team Bianchi però visti i consigli di Paez a Sasso Marconi sarà presente anche con Tony Longo che si schiererà al fianco di altri italiani titolatissimi quali Cattaneo, Ferraro, Costa, per provare a far colorare l'evento di tricolore considerato che le ultime due edizioni hanno parlato prevalentemente straniero.

 

Nei giorni scorsi abbiamo anche avuto il piacere di incontrare sui sentieri della gara Elena Gaddoni del team Frm Factory che sarà presente come anche Daniela Veronesi e udite udite anche la portacolori della nazionale Xc Serena Calvetti reduce dalle fatiche di Coppa del Mondo. Non contenti a Sasso Marconi arriverà anche il "capitano" del team Corratec-Keit, Michele Casagrande che proverà a ripetere il grande inizio di stagione che lo ha visto trionfare in diverse granfondo nazionali. Fila ai nastri di partenza dunque, bagarre assicurata e prestigio incredibile per questa edizione della Gf Sasso Mtb Race.

 

 

Del percorso ne abbiamo già ampiamente parlato ma non fa male ricordare le peculiarità di un parco regionale che grazie a propri sentieri farà divertire gli oltre 500 biker già pre-iscritti alla gara. Un labirinto di sali scendi con continui rilanci da affrontare con il cuore in gola senza un attimo di pausa fino alla scalinata che anticipa l'ultima incredibile ascesa del dente del diavolo. Pendenza, tecnica e potenza per arrivare in cima al dente e buttarsi a capofitto in quella che è una delle più belle discese della gara, per molti ma non per tutti. L'attraversamento di proprietà private che hanno gentilmente concesso il loro benestare rende il tracciato una sorpresa anche per i biker che gironzolano sui colli bolognesi abitualmente, scoprendo lati e sentieri ai più sconosciuti.

 

 

Ricordiamo che a Sasso Marconi da sabato pomeriggio sarà possibile testare le novità 2015 con marchi come Bmc, Torpado, Marin e altri che si stanno aggiungendo nelle ultime ore. Confermatissimo il pomeriggio per i più piccoli che usufruiranno di istruttori nazionali del Green Devils Team, organizzatore della granfondo, per imparare tecniche e divertirsi all'interno del parco adiacente la zona expo, con gara finale e Nutella-party, ovviamente gratuitamente.

 

Cosa manca a Sasso Marconi? Nulla, anche il meteo sarà clemente regalando sole e temperature miti. Per essere parte di un grande evento basta andare su www.gfsassomtbrace.it e iscriversi alla gara. Sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno stesso, domenica, dalle 7.30 alle 8.30.

 

Lo sforzo vedrete sarà visibile anche nelle premiazioni finali, con primi 10 di ogni categoria e premi di valore assoluto.

 

Il Green Devils Team e il comune di Sasso Marconi vi aspettano dunque per un grande weekend di sport e divertimento.

 

 

Altre News