San Martino...domenica 7 settembre “la Battaglia”

Il secondo Trofeo XC della Battaglia Edil Veronese andrà in scena domenica 7 settembre a San Martino della Battaglia, storico paese, frazione di Desenzano del Garda a due passi da Sirmione; una valida occasione per farsi un giro nel pomeriggio in queste stupende località di lago.

 

Moltissimi atleti hanno già provato il percorso, definendolo "ambiguo";  all'apparenza è molto semplice, perché privo di salite impegnative e privo di tratti tecnici, ma considerando che si tratta di un giro lungo di 12 km, con la parte centrale attorno la Torre abbastanza "nervosa", è difficile impostare il giusto ritmo di gara.

 

Ora tutte le informazioni sono presenti sul sito: www.oglio-chiese.it

 

San Martino della Battaglia a metà del secolo scorso è stato letteralmente" tagliato in due" a causa dei lavori per la realizzazione della autostrada e della ferrovia, questo ha comportato diversi problemi ai residenti; ciò è anche la causa del giro così lungo per la gara. Infatti per poter partire e ritornare nel paese è stato necessario trovare due sottopassi della ferrovia e due cavalcavia sulla autostrada, inevitabilmente i km aumentano.

 

Il meteo dei primi giorni di settembre, che per ora sembra che sia molto positivo, potrà rendere a tutti gli atleti il piacere di essere immersi in colori nuovi, caldi e molto affascinanti. Il lago sullo sfondo, le vigne cariche di uva quasi matura, i campi gialli, uno spettacolo davvero affascinante.

 

Per chi ancora non lo sapesse, si ricorda che i numeri verranno consegnati in rigoroso ordine di iscrizione al costo di € 13,00 comprendente il chip elettronico, il  buono pasta e il pacco gara. Si tratta di una bottiglia di vino delle colline, che sarà omaggiata a tutti i partecipanti al momento della restituzione del numero.

 

Il buono pasta sarà consumato a partire dalle ore 12.30 presso l'adiacente sala parrocchiale dove sarà in corso un festa Country aperta a tutti.

 

Ritrovo presso il centro parrocchiale di San Martino della Battaglia.

 

Scheda gara

 

Nome: 2° XC  della Battaglia " 2° trofeo Edil Veronesi"

Data: 7 Settembre 2014

Luogo: San Martino della Battaglia (BS)

Società organizzatrice: GS San Martino della Battaglia

 

Categorie ammesse:  Tutti gli enti della consulta

Iscrizione: € 13,00 per tutte le categorie e comprende il pacco gara, numero con chip e pasta party (piatto di pasta + bott. acqua)

Pacco gara: per ogni partecipante una bottiglia di vino locale .... molto buono!

Modalità di iscrizione: la mattina stessa fino alla mezzora prima delle partenza

Location: Centro Parrocchiale in via Mameli a San Martino della Battaglia

 

Lunghezza percorso: circa 12 km da ripetere 3/2/1 volta

Tipologia percorso: collinare leggero, attorno alla collina della torre di San Martino della battaglia. Vigneti, stradine, campi, asfalto.

Giri: 3/2/1 in funzione delle categorie

Cronometraggio: elettronico a cura di Tagracer

 

Orario ritrovo e iscrizione: dalle 7.30 alle ore 9.00

Partenza: ore 9.30

 

Categorie: primavera A, primavera B, debuttanti, cadetti, junior, senior, veterani, gentleman, superg. A, superg. B, donne A, donne B. 

 

Come arrivare:

Semplicissimo....500 mt dall'uscita autostradale sulla A4 "Sirmione". Prendere la prima rotonda a DX, dopo il cavalcavia sull'autostrada svoltare a SX verso il centro del paese.  

 

Info percorso e location: Alessandro  333 2718626

 

 

 

 

 

Altre News