Il 7 settembre il II XC della Battaglia

Il 7 di Settembre a San Martino della Battaglia - Desenzano (BS), torna l'XC della Battaglia, 2° edizione! 2° XC della Battaglia "trofeo EdilVeronesi" sarà il nome della gara proposta dal Gruppo Sportivo San Martino della Battaglia nell'omonimo paese bresciano, direttamente confinante con la provincia di Verona.

 

Una gara che si ripropone dopo la positiva edizione dello scorso anno, un percorso rinnovato ed una organizzazione giovane e molto attenta che vuole soddisfare tutti gli iscritti già a partire dalle agevolazioni della iscrizione.  Si tratta di una gara di XC con quota di iscrizione di  € 13,00 in più tutti  i partecipanti troveranno il pacco gara (una bottiglia di vino della della zona), il chip elettronico senza sovrapprezzo, un'apprezzato ristoro ed il Pasta Party.

 

La torre di San Martino della Battaglia sarà il fulcro del percorso, infatti i 10 km del tracciato (ancora in fase di definizione) si snodano attorno a questo storico monumento. I vigneti saranno la principale tipologia di ambientazione; da qualche anno ormai i contadini della zona hanno investito nel dio Bacco, trasformando le colture di mais e frumento in vigneti rinomati.

 

Questa sarà valida come tappa del New Mantua Cup; potrà sembrare strano, visto che lo scorso anno si era creato un "qui pro quo" attorno alla scelta della data concomitante con un altra tappa del circuito, ma la buona volontà ed il dialogo hanno riappacificato gli animi trovando la giusta strada della "riconciliazione" inserendo la tappa nel circuito 2014. Un bell'esempio di collaborazione  fra comitati ed enti diversi!

 

A San Martino della Battaglia gli atleti non troveranno salite impegnative o single track molto tecnici; ma un percorso ondulato, con salite progressive in mezzo ai filari e panorami molto belli sul lago di Garda e sul gruppo del Monte Baldo.

 

Scheda gara

 

Nome: 2° XC  della Battaglia " 2° trofeo Edil Veronesi"

Data: 7 Settembre 2014

Luogo: San Martino della Battaglia (BS)

Società organizzatrice: GS San Martino della Battaglia

 

Categorie ammesse:  Tutti gli enti della consulta

Iscrizione: € 13,00 per tutte le categorie e comprende il pacco gara, numero con chip e pasta party (piatto di pasta + bott. acqua)

Pacco gara: per ogni partecipante una bottiglia di vino locale .... molto buono!

Modalità di iscrizione: la mattina stessa fino alla mezzora prima delle partenza

Location: Centro Parrocchiale in via Mameli a San Martino della Battaglia

 

Lunghezza percorso: circa 10 km

Tipologia percorso: collinare leggero, attorno alla collina della torre di San Martino della battaglia. Vigneti, stradine, campi, asfalto.

Giri: 3/2/1 in funzione delle categorie

Cronometraggio: elettronico a cura di Tagracer

 

Orario ritrovo e iscrizione: dalle 7.30 alle ore 9.00

Partenza: ore 9.30

 

Categorie: primavera A, primavera B, debuttanti, cadetti, junior, senior, veterani, gentleman, superg. A, superg. B, donne A, donne B. 

 

Come arrivare:

Semplicissimo....500 mt dall'uscita autostradale sulla A4 "Sirmione". Prendere la prima rotonda a DX, dopo il cavalcavia sull'autostrada svoltare a SX verso il centro del paese. 

 

Info percorso e location: Alessandro  333 2718626

 

Altre News