LA MESA BIKE XCO: PRONTO IL PERCORSO DEL G.P. D'INVERNO

A tre settimane dall'appuntamento, il Monte Mesa prende già vita. 5,4 chilometri racchiusi in poche centinaia di metri, al servizio di rider e pubblico. Online il video di presentazione del tracciato. Iscrizioni aperte fino a giovedì 25 febbraio. Obbligatoria la registrazione tramite Fattore K per i tesserati FCI.

Sabato 27 e domenica 28 febbraio sono sempre più vicini. Rivoli Veronese (VR) ha l'onore di ospitare La Mesa Bike, primissima XCO nazionale della stagione - valida per l'assegnazione dei titoli messi in palio dal GP d'Inverno FCI -, e il team organizzatore non si sta facendo trovare impreparato, ne sul fronte della logistica, tanto meno sul fronte percorso, già segnato ripulito approfittando delle settimane di bel tempo offerte da questo pazzo inizio d'anno.

 

Il monte Mesa è un vero e proprio luna park per gli appassionati di mountain bike che popolano questa zona a due passi del Lago di Garda. Negli anni, il passaggio di rider alle ricerca di trail suggestivi insieme all'opera di pulizia da parte dei più volenterosi, ha permesso la creazione di decine e decine di chilometri di sentieri e di varianti, tra salti, single track, paraboliche e brevi rampe. Gli uomini dell'ASD Giomas in questi anni si sono dovuti calare nei panni di un giocatore di Tetris - il videogioco che spopolava negli anni 80 -, per incastrare le varie tracce, dando loro un senso logico.

 

 

Il risultato è stato il lungo tracciato della prima edizione, che si è evoluto fino ai soli 5,4 chilometri di oggi in linea con le nuove tendenze del Cross Country: dal percorso che abbracciava per intero le pendici del Monte Mesa, a fino a toccare letteralmente la base delle pale eoliche, si è arrivati ad un concentrato di divertimento racchiuso in 300 metri di raggio.

 

Una volta lasciato l'abitato di Rivoli Veronese, e dopo essersi inerpicati sulla ripida salita asfaltata, si entra direttamente nel cuore del parco giochi, 5400 metri di pura adrenalina per biker e spettatori. Sul sito www.baldobikeevent.com e sulla pagina Facebook Baldo Bike Event potete già farvi venire l'acquolina in bocca gustandovi il video realizzato direttamente dagli atleti e dai supporter dell'ASD Giomas.

 

Sul fronte iscrizioni - aperte fino alle ore 23.59 di giovedì 25 febbraio - , un doveroso appunto per tutti i tesserati FCI: oltre alla registrazione a La Mesa Bike - singola, o abbonandosi al circuito MasterMtb - è obbligatoria la procedura di registrazione tramite il sistema federale Fattore K, con ID 112232, identico per entrambi i giorni di gara.

 

Per la mappa completa della logistica, iscrizioni e altre info: www.baldobikeevent.com

 

 

Altre News