GF del Durello: Il Mig Russo Alexey Medvedev brinda col Durello a San Giovann Ilarione

San Giovanni Ilarione (VR): Domenica 24 aprile, in terra veronese il tempo  sembra promettere nulla di buono ma nonostante questo sono oltre 700 i bikers che si schierano in griglia per questa 14^ edizione della Granfondo del Durello. Paolo Malfer speaker d'eccezione, è impegnato ad intervistare gli atleti mentre si preparano ad entrare in griglia e da queste interviste emerge la volontà degli atleti di partecipare e portare a termine la competizione a qualsiasi costo. Veneto,Toscana, Emilia Romagna, Lazio e molte altre sono le regioni di appartenenza dei bikers che sono pronti a sfidare il maltempo e solcare i sentieri della Lessinia Orientale.

 

 

Ore 9,30, il via con il consueto giro di lancio tra le vie del paese ed è già spettacolo. Una folla incredibile di spettatori avvolge la linea di partenza per vedere passare per la seconda volta gli atleti. La gara si fa subito tosta, con Alexey Medvedev (Selle San Marco-Trek) che attacca a 3 kilometri in località castello  guadagnando  venti secondi di vantaggio su Johnny Cattaneo (Team Wilier Force)  Francesco Casagrande (Cicli Taddei) e il colombiano Roman Santiago Arango (Ktm - Protek - Dama).

 

 

Il fondo è pesante e scivoloso ma Medvedev conosce troppo bene il percorso e non molla un attimo. Alle sue spalle rimane solo Cattaneo, notoriamente abile con queste condizioni di percorso, e poco dietro Casagrande. In località Calvarina il russo taglia il il traguardo del Gpm con un ottimo vantaggio Cattaneo in discesa recupera qualcosa ma il primo a tagliare il traguardo è il Mig Russo che da anni attende questo momento. Ottimo terzo Casagrande, che sembra sia nato con la mountainbike mentre ricordiamo le sue imprese al Giro d'Italia. Quarto chiude l'atleta di casa, Stefano Dal Grande (Soudal Parkpre Racing Team), che nel finale riesce a raggiungere e superare Arango. Grande soddisfazione anche per questo giovane che teneva molto a fare bene a pochi kilometri da casa.

 

 

Tra le donne Maria Cristina Nisi (Bike Garage Revolution) domina interamente la corsa senza mai preoccuparsi delle rivali, in seconda posizione ci prova  Serena Calvetti (Team Corratec-Keit) ,ma il passo in salita della toscana trapiantata in Liguria ha costretto la piemontese a desistere. A completare il podio Beatrice Balducci (Haibike Lawley Factory Team).

 

 

Lo show continua e durante il pasta party va in scena il processo alla tappa con tutti i protagonisti di giornata. Impressioni sulla corsa e clima di amicizia tra atleti per poi arrivare alle conclusioni di questa 14^ edizione che lascia spazio anche a rivelazioni come la possibilità di cambiare data della manifestazione per il prossimo anno.

 

Davide Creasi ringrazia tutti i collaboratori e ricorda l'impegno dell' A.S.D. BASALTI nel mettere in piedi un programma di manifestazioni di questo tipo. Arrivano le prime classsifiche e di conseguenza le premiazioni. Il settimo Trofeo Avis è nelle mani del russo Medvedev e di Maria Cristina Nisi e sicuramente il Gruppo Basalti non lascierà niente al caso anche per la 15^ edizione.

 

Le foto della manifestazione sono a cura di  FotosportNew mentre attendiamo di vedere le immagini della Granfondo del Durello su Nuvolari Channel a cura di Alcamedia. Nel frattempo a voi gli highlights

 

https://www.youtube.com/watch?v=8oA-nFtgQy0

 

Classifica assoluta maschile
1) Medvedev Alexey (Team Selle San Marco-Trek) Openm 01:46:52
2) Cattaneo Johnny (Team Wilier Sat System) Openm 01:47:38
3) Casagrande Francesco (Cicli Taddei) M4 01:48:50
4) Dal Grande Stefano (Soudal Parkpre Racing Team) Openm 01:50:42
5) Arango Roman Santiago (Ktm - Protek - Dama) Openm 01:51:25
6) Vieider Maximilian (Ktm - Protek - Dama) Openm 01:53:57
7) Faglia Mattia (Team Selle San Marco-Trek) Openm 01:54:22
8) Degasperi Ivan (Team Todesco) M2 01:56:12
9) Giorni Silvio (Cicli Taddei) Openm 01:56:42
10) Gandola Luca (Ktm - Protek - Dama) Openm 01:57:17

 

Classifica assoluta femminile
1) Nisi Maria Cristina (Bike Garage Revolution Intense Ion) Openf 02:15:20
2) Calvetti Serena (Team Corratec-Keit) Openf 02:25:32
3) Balducci Beatrice (Haibike Lawley Factory Team) Mw1 02:30:45
4) Lunardini Alice (Cicli Taddei) Mw1 02:34:49
5) Zocca Lorena (S.C. Barbieri) Mw1 02:37:25
6) De Lorenzo Poz Luisa (Asd Estebike Zordan) Mw2 02:39:35
7) Mazzucotelli Simona (G.S. Massi' Supermercati) Openf 02:43:38
8) Colpo Ylenia (Asd Estebike Zordan) Mw1 02:48:18
9) Mistretta Beatrice (Cicli Taddei) Mw2 02:48:49
10) Rocca Valentina (Team Todesco) Mw1 02:50:20

 

 

Per  ulteriori informazioni contattare via mail info@asbasalti.it o visitate il nostro sito www.asbasalti.it e la pagina facebook  https://www.facebook.com/GFDURELLO/

 

 

Altre News