Master Mtb 2014: Cavriana si avvicina...

Brescia: Dal Castello medioevale, ai giardini della rinascimentale Villa Mirra, ai "single" del bosco secolare, agli acciottolati del centro storico, per cinque chilometri che a ritroso nel tempo ci porteranno a scoprire scenari e atmosfere diverse, questo ed altro domenica 5 ottobre a Cavriana (MN) con l' XC Memorial Damiano Darra, organizzato dal GC Cavrianese, e valido come nona prova del Master MTB 2014, e come seconda edizione della "President'S Race".


Per noi ha testato il percorso di gara il biker cremasco Giorgio Mezzadra in forza al team SC Barbieri, di seguito sinteticamente pubblichiamo le sue impressioni. Ho provato il tracciato del "Darra" disegnato dai ragazzi del GC Cavrianese domenica 28 settembre, utilizzando coperture Rubena con una tassellatura media ad una pressione di 1.53 all anteriore, e 1,68 per la posteriore, con una mono corona da 32 denti.

 

"Il percorso con un dislivello a giro di 200 metri, sempre bello e ricco di fascino si presenta quest'anno con due novità rappresentate da una breve pietraia e dalla zona d'arrivo che sarà allestita sulla via principale del paese, di fronte all'ingresso di Villa Mirra, particolare che renderà la corsa ancora più appassionante e spettacolare per i bikers e per il pubblico che spostandosi di poche decine di metri potrà assistere ai passaggi più significativi dell'XC Mantovano".


Programma Memorial Damiano Darra domenica 5 ottobre 2014

 

Ritrovo e verifica tessere piazzale S. Sebastiano dalle ore 07,30 alle ore 09,00

 

- Prima partenza ore 09.00 categorie
Esordienti M/ F - Allievi M/F - Junior F - Master W 1 / 2 - Master 5 / 6 +

 

- Seconda partenza ore 10,30 categorie
Elite - U23 - Yunior - EMS 1 / 2 -Master 1- 2- 3 - 4.

 

President' S Race: Per partecipare alla President' S Race, riservata ai Presidenti di società ciclistiche bisognerà al momento dell'iscrizione specificare "President Race" e inviare fotocopia della tessera che attesti la qualifica richiesta. Due saranno le categorie per la "President' S Race", Under 40 e Over 40, maschile e femminile,verranno premiati i primi cinque di ogni categoria

 

Le classifiche della " President 'S Race" verranno estrapolate dall'ordine d'arrivo del Trofeo Damiano Darra, e terranno conto del miglior tempo sul giro.

 

 

Info www.master-mtb.it

 

Altre News