La Sunset Bike ospiterà il Campionato Regionale Lombardo

Pertica Bassa (BS): A poco più di due mesi dall'attesa data dell'ottava edizione della Sunset Bike, è arrivata l'ufficialità che sarà Campionato Regionale Lombardo F.C.I. 2014 specialità MTB Cross Country per le categorie agonistiche ed amatoriali, comprese le categorie giovanili.

 

Un riconoscimento che premia gli sforzi messi in campo dalla Polisportiva Pertica Bassa in questi anni, che ha visto i ragazzi Perticaroli porre sempre al centro del proprio impegno l'atleta e con esso la promozione territoriale dell'incantevole Comune montano di Pertica Bassa.

 

La manifestazione verrà disputata domenica 22 giugno 2014, sarà anche gara Top Class FCI e valida come quarta tappa del Circuito Master MTB 2014.

 

Continuità nei servizi che hanno reso questa Cross Contry diversa dalle altre, vedi il pacco gara da granfondo, i premi di qualità e gli abbondanti ristori, accanto ad essi la confermata presenza dello speaker Alfio Montagnoli e delle riprese televisive curate da Pianeta Giovani e da quest'anno il servizio fotografico prestato da David Pasotti, dove gli atleti potranno ricevere le proprie foto dell'evento direttamente nella propria casella di posta elettronica.

 

Continuità anche nello Start dalla frazione di Forno d'Ono, con logistica ancora al Centro Polivalente ma con partenza ed arrivo spostate di circa 500 metri per far fronte alle esigenze della novità di quest'anno, le due gare.

 

Infatti alle 9.30 prenderà il via la gara delle categorie giovanili e donne mentre alle 11 sarà la volta di tutte le altre categorie, scelta dettata dal non far passare in secondo piano la prestazione delle donne ed i più giovani che spesso inseriti con le altre categorie vengono messi un in ombra.

 

Il percorso è stato lievemente rivisto, portandolo dagli 8 km a giro della precedente edizione ai poco meno di 6.5 km.

 

Anche quest'anno è stato indetto presso la Scuola Elementare di Pertica Bassa il concorso disegna la Copertina della Sunset Bike 2014 ed a vincerlo è stato il disegno di Vittorio Tabadorini che verrà utilizzato in tutto il materiale promozionale dell'evento.

 

Quandi, tante le novità che anche quest'anno attendono i Bikers a Pertica Bassa, e siamo sicuri, nei prossimi giorni il c.o. della Polisportiva Pertica Bassa saprà ancora soprenderci.

 

Polisportiva Pertica Bassa
100% QUALITY EVENTS

 

Altre News