BARDOLINO BIKE: NUOVE PROSPETTIVE PER IL 2017

Il protagonista sarà sempre il Lago Benaco (Lago di Garda) ma dei significativi cambiamenti sono in arrivo per il tracciato che il 12 marzo 2017 darà vita alla Bardolino Bike. Grazie anche ad una costante ed importante raccolta di iscrizioni saranno molti i presupposti per una grande giornata di sport e natura.

Bardolino (Verona) - L'inizio del nuovo anno ci ricorda un 2016 spumeggiante che ha visto Bardolino Bike confermarsi tra i classiconi ai quali non mancare. Gli importanti numeri di iscritti, già raccolti per la prossima edizione, sono la costante che richiama ai successi delle passate edizioni che hanno superato sempre le 1300 adesioni per una gara che, seppur nata da pochissimi anni, è ormai segnata in rosso sul calendario di tanti appassionati. La data da cerchiare per il 2017 è quella di domenica 12 marzo, e la direzione intrapresa dall'organizzazione - curata dall'ASD Giomas - è all'insegna della continuità senza dimenticare di innovarsi ed infatti per quest'anno sono stati studiati dei nuovi tratti di tracciato.

 

Bardolino Bike


Il Lago Benaco resta infatti l'indiscusso protagonista della Bardolino Bike: Villa Carrara e il suo parco in riva al lago, saranno ancora una volta il cuore pulsante della manifestazione. Zona di partenza e arrivo, area team e area expo, oltre al luogo designato per le premiazioni di rito, il tutto racchiuso in un un'unica zona, con il Benaco a fare da magnifico sfondo.

 

l significativi cambiamenti riguarderanno il tracciato. Dopo aver introdotto nei due anni precedenti novità con la nuova salita iniziale e i passaggi nell'Az.Agr.Vallonga, sono allo studio per il 2017 due nuove varianti nell'ultimo terzo di gara, restando sempre nell'ottica di mantenere le caratteristiche che hanno fatto della Bardolino Bike una granfondo perfetta per spezzare il fiato ad inizio stagione, con salite mai troppo impegnative e single track divertenti da guidare. In tutto la distanza da percorrere si assesterà sui 44 chilometri e 1100 metri di dislivello positivo, aumentando di circa 3 km la lunghezza del tracciato nei confronti della passata edizione.

 

Bardolino Bike

 

Anche nel 2017 sarà tappa di apertura di Mtb Ahead Tour, circuito che nel proprio cilindro racchiude alcune delle granfondo di maggior richiamo del nord Italia

 

Le iscrizioni sono già aperte, e le modalità di iscrizione le trovate sul sito www.baldobikevent.com. Seguiteci anche su Facebook cliccando "mi piace" alla pagina Baldo Bike Event

 

 

Altre News