BARDOLINO BIKE, L’8 MARZO 2015 LA QUARTA EDIZIONE

Ufficiale la data della prima granfondo in terra veneta della stagione. La Bardolino Bike proverà a ripetere i numeri dello scorso anno, quando sfondò di cento unità il tetto dei 1250 iscritti. Dalle sponde del Lago di Garda prenderanno il via anche i circuiti MTB Ahead Tour e Start Cup.

Bardolino (Verona) -  "Ci siamo anche noi", è con queste parole che Ivan Cristofalettinei giorni scorsi ha dato il la all'apertura delle iscrizioni all'edizione numero quattro della Bardolino Bike.Quella del prossimo 8 marzo è solo il primo dei tre appuntamenti curati dall'ASD Giomas - la Mesa Bike del 10 Maggio e la Baldo Bike del 5 luglio i successivi - ma la Bardolino Bike assume un ruolo importante, soprattutto per i bikers, essendo il primovero banco di prova in terra veronese

.

Nonostante sia entrata in calendario solo nel 2012, la Bardolino Bike si è infatti ritagliata uno spazio tutto suo nel cuore di amatori e pro, come testimoniato sia da un albo d'oro cheregistra giànomi importanti - ultimi dei quali quelli diMichele Casagrande e Anna Oberparleiter -, sia dai numeri: il 9 marzo scorso in 1350 sono stati coloro che hanno attaccato il numero al manubrio, addirittura il doppio dell'anno precedente.

 

 

Tra le novità di questa edizioneprima fra tutte è il debutto nell'MTB Ahead Tour - circuito nel quale l'ASD Giomas concederà il bis nel mese di luglio con la Baldo Bike a Rivoli Veronese - di cui la Bardolino Bike costituirà la prima di sette prove.  Dalparco di Villa Carraraprenderà il via anche Start Cup, mantenendo intatto il connubio che ha portato benea entrambe le parti nellastagione appena trascorsa.

 

Fedeli al detto "squadra che vince non si cambia", non subirà grossi cambiamenti il percorso, ossia1000 metri di dislivello spalmati su 42 chilometri nell'entroterra gardesano. Leit motiv del tracciato sonogli sterrati distribuiti lungo tutto l'altipiano che circonda Bardolino, intervallati dalle ascese verso la località di Paerno e verso Monte Moscal.

 

Questa è solo una prima infarinatura di quello che vi aspetta l'8 marzo. Maggiori dettagli sul sito www.baldobikevent.com, da dove si può scaricare il modulo di iscrizione.

 

Comunicato Stampa

 

Altre News