Orobiecup parte con un gran botto !

L' edizione 2012 è partita da Olgiate Comasco in seguito all' accordo con il Gran Prix Tre Province, che quest' anno vorrà dire anche "Supercircuito".

 

Mai in questi 10 anni di storia del circuito la prima gara era stata cosi affollata. Oggi ad Olgiate Comasco (CO) sono stati infatti circa 500 i bikers che sono partiti (su 650 iscritti!!!) per questa bellissma gara. Una gara di altissimo livello tecnico, con una qualità di partenti davvero importante. Gli amatori (e non solo!!) più forti del Nord italia oggi erano qui.


Su di un percorso veramente bello, tracciato tutto all'interno dei boschi limitrofi ad Olgiate, a far segnare il miglior tempo sui tre giri è stato Oscar Lazzaroni (Team WR Compositi) che ha fermato i cronometri di OTC Como - Champion Chip su 1h29m59s. Un tempo davvero importante se pensiamo che Oscar è partito nella griglia degli M3 e quindi ha dovuto faticare parecchio, almeno nel primo giro,  per superare parecchi biker più lenti. Sale sul secondo gradino del podio virtuale (oggi non c'era l'assoluta per via delle partenze per categoria) sale il giovane Open del team Giant Italia Bonetto Edoardo con il tempo 1h31m24s. Al terzo posto invece un altro bergamasco, un altro biker del Team WR Andrea Giupponi con il tempo di 1h31m39.


Per i biker delle categorie più attempate, che dovevano affrontare 2 giri, miglior tempo Roberto Viviani (Racing Rosola Team) con 1h11m15s, in seconda posizioni il portacolori del Token Cicli Bettoni Fabio Gelmi staccato di 2 minuti circa. Sul terzo gradino del podio virtuale Cuccurullo Vincenzo (Triangolo Lariano) con il tempo di 1h13m44s.


Tra le donne vince la giovanissima bergamasca Serena Tasca del FM Bike Factory che percorre i due giri previsti in 1h18m42 riuscendo a staccare si soli 16 secondi la campionessa italiana Master Valentina Salvagni che comunque vince la categoria amatoriale. Sul terzo gradino del podio un'altra atleta master, Fumagalli Mara del Team Sperafico.


Superaffollata anche la gara dedicata alle categorie giovanili. Anche qui boom di partenti: circa 110 tra esordienti ed allievi. Un numero davvero incredibile di giovani promesse che già pedalano alla grande!!! Anche qui partenti di assoluto livello: lo Junior team della Bianchi al completo, l'Orobie Cup Team con tutti gli effettivi, Alpin Bike, melavi Tirano ecc... Miglior tempo assoluto per l'allievo del team Manuel Bike Crescini Nicola. In seconda posizione si piazza un filgio d'arte Zanoletti Nicola (auguri al papà fermo per un infortunio!!!) del Team Orobie Cup di patron Rota. Chiude il podio il bergamasco e portacolori del team TX Actvie Bianchi Giorgio Rossi.


Classifiche e altre news su www.orobiecup.it

Altre News